lunedė 9 febbraio 2026


Ultimissime:


Sport
lunedė, 9  febbraio 2026



12:24:00
Chapeau a questi meravigliosi ragazzi: "Il Barletta ormai è una splendida realtà"
Il servizio di Amica9 Tv



Sì, proprio così: davanti ai ragazzi biancorossi del magnifico presidente Ing. Marco Arturo Romano, bisogna davvero togliersi il cappello. Uragano Barletta, quindi, che dopo la sconfitta del Fasano per 3-0 a Nardò, riapre i giochi grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute negli ultimi quattro match. Dopo il poker di sberle inflitto al povero e malcapitato Manfredonia, i biancorossi di mister Massimo Paci hanno fatto bottino pieno anche nel piccolo impianto sportivo “Vittorio Bellucci” di Pompei, sfoderando una grande prestazione accompagnata da un calcio giocato e ragionato e aggiudicandosi il match sul campo sintetico campano con un secco 0-2 contro i rossoblù campani. A segno, nel secondo tempo, Malcore al 10’, che ha rotto l’equilibrio, e Coccia al 17’. Una vittoria che ha permesso ai biancorossi di portare a casa tre preziosissimi punti che danno morale e, soprattutto, valgono come oro colato per la classifica, e di scatenare l’entusiasmo nella Città della Disfida e di Pietro Paolo Mennea.
È stata una super prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato: una vittoria voluta e meritata, ottenuta con cuore e determinazione dai ragazzi in maglia biancorossa, sostenuti da circa 90 tifosi al seguito che, per tutta la gara, hanno fatto sentire un tifo infernale nonostante il divieto di trasferta. Venendo alla cronaca, è stata una gara perfetta, senza sbavature. Mister Paci ha schierato il classico 4-4-2, che a tratti si è trasformato in 4-3-3 con l’appoggio del fantasista Laringe sulla fascia, vero trascinatore capace di mettere in grande difficoltà la retroguardia della formazione campana allenata da mister Luca Fusco. Per questa sconfitta e per i risultati provenienti dagli altri campi, il Pompei potrebbe ormai dire addio alla Serie D.
Ora, da martedì, bisognerà subito archiviare la gara in Campania e concentrarsi sulla sfida di domenica contro il Ferrandina, formazione lucana che a settembre estromise il Barletta dalla Coppa Italia. In casa biancorossa, anche su Radio Tifo, la testa è già rivolta al difficile match contro la squadra materana.
 


Umberto Casale










L'ex Presidente del Consiglio Comunale di Barletta Carmela Peschechera: "Riflessioni sul bullismo politico e istituzionale"