Sport
lunedì, 2 febbraio 2026
19:52:00
Calcio a 5 - Grimal Futsal Barletta - Just Mola: 3 a 2
Il servizio di Amica9 Tv
Vittoria dal peso specifico enorme per la Grimal Futsal Barletta, che al PalaBorgia supera 3-2 la Just Mola al termine di una gara combattuta e intensa, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.
Partenza sprint dei biancorossi, che sbloccano il match già al 4’ con Damore, bravo a sfruttare una palla persa dalla difesa ospite. La reazione della Just è immediata e al 7’ arriva il pareggio con una splendida conclusione di Ventrella, ma il Barletta non si scompone e torna avanti con Staila, abile a controllare un lancio lungo e a depositare in rete il 2-1.
Nel finale di primo tempo i padroni di casa sfiorano anche il tris, confermando una buona organizzazione difensiva e grande concretezza nelle ripartenze.
In avvio di ripresa la Just trova il nuovo pareggio con Cristofaro, lesto a girarsi in area e a trovare l’angolo basso. Ma ancora una volta la risposta del Barletta è immediata: passano pochi secondi e Staila, protagonista di giornata, firma il definitivo 3-2 con una ripartenza letale.
Nel finale gli ospiti giocano la carta del quinto di movimento, ma il Barletta difende con ordine. Decisivi gli interventi del portiere Leone, che chiude su Ventrella e respinge il tentativo dalla distanza di Console.
Triplice fischio e festa biancorossa: una vittoria di carattere, che certifica solidità, cinismo e spirito di squadra, regalando al Barletta tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza.
Giuseppe Schiavone