venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 22  dicembre 2022



07:30:00
"Voteremo a favore del decreto Aiuti quater": la nota del sen. Damiani
La proroga della presentazione della Cilas e la possibilità di cedere i crediti per un periodo fino a 10 anni



"Voteremo a favore del decreto Aiuti quater, perché riteniamo che sia doveroso mettere in campo, con rapidità d'azione e di intervento, tutte le misure più idonee per sostenere l'economia e favorire la crescita del nostro Paese". Lo ha detto in Aula il SENATORE di FORZA ITALIA, Dario Damiani, intervenendo in dichiarazione di voto sul dl Aiuti quater.

"Si tratta - ha aggiunto - di un provvedimento che fa parte di un filone, quello dei decreti Aiuti, che vale complessivamente quasi 80 miliardi di euro. Dalla proroga al 31 dicembre del credito d'imposta a favore delle imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas, fino all'aumento a 3000 euro dei fringe benefits per lavoratori dipendenti, passando per i 100 milioni stanziati per il comparto dell'autotrasporto e le norme per velocizzare l'affidamento dei lavori del PNRR: sono tutti interventi che vanno nella stessa direzione, quella di un sostegno concreto che possa rimettere in moto il nostro Paese dopo anni di crisi. Una questione che sta particolarmente a cuore a FORZA ITALIA è quella del Superbonus 110% sul quale abbiamo evidenziato alcune criticità, a partire dal passaggio troppo repentino dal 110% al 90% che ha generato gravi incertezze per cittadini e imprese che avevano avviato i lavori.

La proroga della presentazione della Cilas e la possibilità di cedere i crediti per un periodo fino a 10 anni, che liberebbe così gli incagli, sono un'opportunità positiva che può sbloccare un grave stallo. Le previsioni economiche stimano una crescita del Paese su base programmatica pari allo 0.6%. Questo è il nostro obiettivo, questo il nostro impegno con gli italiani"


Redazione



sen-dario-damiani







Feste di Natale, chiusura biblioteca Parco dell'Umanità a Barletta

Incidente mortale fra Trani e Bisceglie, un deceduto