domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 20  dicembre 2023



09:38:00
Intitolazione Poliambulatorio al prof. Lattanzio, la nota del sen. Damiani
"Negli anni scorsi, in più occasioni avevo pubblicamente lanciato tale proposta"



"Con grande emozione ho appreso della decisione di intitolare il Poliambulatorio del Distretto di Barletta, ubicato nello storico edificio che per decenni ha ospitato l'Ospedale civile, alla memoria del professor Ruggiero Lattanzio."A scriverlo il senatore di Forza Italia Dario Damiani in occasione della intitolazione ieri, 19 dicembre, del Poliambulatorio del Distretto sanitario di Barletta al professor Ruggiero Lattanzio.

Negli anni scorsi, in più occasioni avevo pubblicamente lanciato tale proposta, quale doveroso omaggio all'eccellenza professionale e umana di un medico conosciuto, stimato e amato da generazioni di barlettani. Oggi questo riconoscimento nei suoi confronti si concretizza e non posso che esserne contento, ringraziando le Autorità che hanno accolto e condiviso la proposta.

Il professor Ruggiero Lattanzio fu eccellente medico chirurgo e Direttore sanitario dell'ospedale di Barletta; anche grazie al suo straordinario contributo professionale il nostro nosocomio cittadino crebbe negli anni fino a diventare punto di riferimento del territorio. Animato da profondo altruismo e alto senso civico, il professor Lattanzio non si limitò ad esprimere tali qualità nella sua professione ma le mise a servizio anche del volontariato e dello sport, fondando la locale sezione Gs Avis Barletta che negli anni divenne fucina di talenti sportivi tra i quali Pietro Mennea. Una personalità la sua che ha segnato la storia della nostra città con una indelebile impronta di solidarietà, passione, dedizione, amore per il prossimo.

Purtroppo lontano per impegni parlamentari, desidero comunque esprimere per questa lieta occasione le mie congratulazioni ai familiari del professor Lattanzio, il cui nome resterà legato a futura memoria a un luogo tanto caro al proprio congiunto. A loro e a tutte le Autorità presenti giunga il mio più cordiale saluto."
 


Redazione



sen-dario-damiani







A Barletta operaio cade da impalcatura

Santa Messa in Bar.S.A., Mangione: "Ambiente semplice e caloroso"