sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 23  novembre 2021



10:10:00
I biancorossi non conoscono ostacoli
“Il Barletta continua a volare”



Il Barletta vola e non fa sconti a nessuno. Sì, proprio così. La squadra del tecnico Francesco Farina non sembra non conoscere ostacoli e continua a volare. Macinando vittorie su vittorie il Barletta sta spazzando via tutte le avversarie che trova sul suo cammino. Intere formazioni, alcune delle quali si presentano con rose di tutto rispetto, sono state letteralmente annientate.

E domenica è capitato alla forte compagine coratina del Presidente Maldera uscire dal “San Sabino” con l’amaro in bocca. Il punteggio di 2-1 in favore della squadra biancorossa testimonia l’undicesima vittoria consecutiva del Barletta. La squadra neroverde del tecnico Olivieri, sulla carta la principale concorrente per la vittoria del girone, è uscita frastornata dal match, sia per la sconfitta sul terreno di gioco, sia per il clima da urli e canti della tifoseria barlettana che nell’ultimo turno ha invaso lo stadio canosino. Sull’aria del ritornello

“E la capolista se ne va”, l’ambiente sportivo barlettano piano piano si sta riavvicinando alla squadra, affezionandosi a questi magnifici ragazzi. La tribuna del “San Sabino” di Canosa, domenica, era letteralmente gremita. Magnifica è stata la scenografia allestita dalla tifoseria barlettana, corretta, esemplare, d’altri tempi che ha riportato alla mente i fasti degli anni della Serie B. Tanto più che proprio in occasione dell’incontro ha fatto la sua comparsa sugli spalti l’ex attaccante biancorosso Roberto Scarnecchia, un calciatore che nella nostra Città della Disfida ha lasciato indelebili ricordi.

Tornando al match di domenica scorsa contro il quotato Corato – ricordo, secondo in classifica - è stata una gara maschia, combattuta da entrambe le squadre, emozionante e ricca di colpi di scena. Si è visto un po’ di tutto, gol, ammonizioni, un rigore sbagliato da parte di Vicedomini sul 2-0 per il Barletta, il tecnico Giuseppe Iannone in panchina per sostituire Mister Farina per via della squalifica, insomma una partita decisamente coinvolgente.

Ora, dopo la sbronza di domenica pomeriggio al San Sabino, bisogna voltare pagina e pensare all’incontro di domenica contro i foggiani dell’Orta Nova, formazione che naviga a metà classifica, guidata dall’ottimo allenatore Agnelli e che nell’ultimo turno ha dato filo da torcere al Trinitapoli pareggiando al novantesimo, proprio sul tappeto verde del “San Ferdinando di Puglia”, il quartiere generale dauno, lì dove la nostra squadra sarà di scena nella penultima giornata di andata di questo campionato.
 


Redazione



Barletta1922 asd-barletta-calcio-1922







Produzione capi tessili contraffatti, interviene la Guardia di Finanza di Barletta

"L'amore per la poesia non ha età": la storia dell'83enne Michele di Barletta