venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 16  marzo 2022



13:06:00
Moratoria mutui, sen. Damiani: "Vigileremo nel prossimo provvedimento utile"
"Molti imprenditori sono stati posti di fronte al drammatico bivio: pagare gli stipendi ai dipendenti, o pagare i mutui"



"Il governo si attiverà in sede europea affinché il Temporary Framework Ue, ovvero la possibilità per gli Stati membri di adottare misure di sostegno in deroga alla disciplina ordinaria sugli aiuti di Stato, sia esteso per garantire la proroga della moratoria sui mutui. E' quanto abbiamo chiesto e ottenuto attraverso l'approvazione di un ordine del giorno vincolante al Sostegni-ter, in cui Forza Italia ha accolto le forti preoccupazioni delle piccole e medie imprese strette dalla morsa della crisi economica legata al covid". A spiegarlo è il senatore Dario Damiani, capogruppo in commissione bilancio e relatore del Sostegni ter.

"L'ulteriore rinvio del pagamento della sola quota capitale delle rate dei mutui è necessario perché l'attività della stragrande maggioranza delle imprese procede ancora a singhiozzo ed ora è pesantemente compromesso anche dal caro bollette e dalla crisi legata alla guerra in Ucraina. Molti imprenditori sono stati posti di fronte al drammatico bivio: pagare gli stipendi ai dipendenti, o pagare i mutui. Forza Italia non poteva non fare proprio questo grido di aiuto che giunge dagli imprenditori ma che coinvolge lavoratori e famiglie.

"Vigileremo - conclude il senatore Damiani - affinché, nel prossimo provvedimento utile, il doveroso impegno preso dal governo venga onorato come è giusto sia nei confronti di chi rappresenta il cuore produttivo del Paese".


Redazione



sen-dario-damiani SOLDI







Prima puntata per “Passepartout”: alla scoperta di Montaltino

Candidatura al restauro del giardino storico di Villa Bonelli di Barletta