lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 6  settembre 2023



09:00:00
Comando Vigili del fuoco, il cronoprogramma dei lavori al centro di un incontro
Sen. Damiani: "I lavori scontano purtroppo anche i ritardi dovuti alla necessità di bonificare l'area"



Il cronoprogramma dei lavori per la caserma del Comando dei Vigili del fuoco della provincia di Barletta Andria Trani è stato l'argomento al centro dell'incontro, avvenuto questa mattina 5 settembre a Roma presso il Ministero, tra il senatore di Forza Italia Dario Damiani e il Sottosegretario alle Infrastrutture, il collega di partito on. Tullio Ferrante, coordinatore delle attività dei commissari straordinari alle opere pubbliche nelle regioni Basilicata, Campania, Molise e Puglia. Entro la fine del mese corrente l'approvazione del progetto esecutivo, a novembre 2023 la conclusione degli interventi di bonifica del terreno e avvio dei lavori previsto per settembre 2024: queste le tappe salienti dell'opera pubblica, finanziata con 16milioni 850 mila euro dal Ministero dell'Interno. 

"I lavori scontano purtroppo anche i ritardi dovuti alla necessità di bonificare l'area sulla quale sorgerà la struttura, devastata da un incendio; ma, una volta superato questo passaggio propedeutico che, sollecitata l'Agenzia del Demanio che se ne è fatta carico, dovrebbe realizzarsi entro fine novembre prossimo, si potrà proseguire celermente con le procedure di gara. Realisticamente, l'avvio del cantiere è previsto tra un anno esatto, a settembre 2024" dichiara il senatore Damiani a conclusione dell'incontro con il Sottosegretario Ferrante.

Il Ministero dell'Interno ha già affidato a uno studio di progettazione la stesura del progetto definitivo per la caserma dei Vigili del fuoco Bat, visionato oggi dal senatore Damiani; nel mese di ottobre prossimo, in data da definire con il Prefetto di Barletta Andria Trani Rossana Riflesso, tale progetto verrà presentato in Prefettura, alla presenza del Sottosegretario Ferrante e delle autorità del territorio.

"Abbiamo infine affrontato, a margine dell'incontro, anche alcune questioni relative ai lavori per la riqualificazione del porto di Barletta, con l'impegno del Sottosegretario a monitorarne gli sviluppi, in sinergia con gli altri organi ed enti coinvolti", conclude il senatore Damiani.


Redazione



sen-dario-damiani vigili-del-fuoco







Avis Barletta e Asl Bt insieme per la salute dei donatori

Istituto del Congedo Solidale, SAP BT: "I dipendenti non lesinano l'invito"