domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 31  agosto 2023



13:14:00
Crediti fiscali incagliati, Fratelli d'Italia replica al PD: "La nostra è prudenza"
"Sia discussa alla prima seduta di Consiglio che sarà convocato a metà settembre"



"La nostra non è tardivita', semmai prudenza nel presentare alle imprese e professionisti pugliesi una soluzione al problema dei crediti fiscali da superbonus incagliati quanto più certa ed efficace possibile."A scriverlo in una nota il Gruppo consiliare di FdI: Ventola, capogruppo; Picaro primo firmatario; Caroli, De Leonardis, Gabellone e Perrini.

"Nel mentre il PD presentava un "copia-incolla" della Legge Regionale Basilicata n. 20/2023, il gruppo Fratelli d'Italia ha atteso il parere del Mef che ha dichiarato detta legge costituzionale e coerente con il quadro legislativo nazionale, di cui al D. L. 11/2023.

"Pertanto, come già riportato nel testo della mozione, poiché le nostre imprese, i nostri professionisti e le famiglie non possono attendere le lungaggini dell'iter legislativo, chiediamo che la Regione Puglia, con un proprio atto amministrativo, mutando la best practice di Regione Basilicata, dia immediatamente avvio al procedimento di acquisto dei crediti fiscali per il tramite dei suoi enti pubblici economici.

"Ogni questione di primogenitura è già superata dalla Regione Basilicata, per cui siamo noi a chiedere al Pd, così come a tutti i gruppi consiliari, di sottoscrivere l'urgenza della mozione, affinché la stessa sia discussa alla prima seduta di Consiglio che sarà convocato a metà settembre."



Redazione



partito-democratico fratelli-d-italia casa







Arriva il sostegno del Ministero della Cultura per la biblioteca "Loffredo" di Barletta

La Parrocchia di San Giovanni Apostolo di Barletta festeggia i suoi 25 anni dal Papa