martedė 19 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 8  maggio 2018



12:58:00
SIAF, Associazione Fotografi: 'E' Sabino Balestrucci il nuovo presidente'
Subentra a Carlo Dibenedetto



Il SIAF, Associazione di Fotografi Professionisti di Barletta presenta in questo 2018 un cambio di presidenza ed è con affetto che salutiamo Carlo Dibenedetto, presidente uscente, per accogliere Sabino Balestrucci, nuovo punto focale del nostro collettivo. In questa speciale occasione, il nuovo presidente ed il direttivo intendono dare un forte segnale della presenza decennale dell'associazione, che oltre agli obiettivi fissati nello stesso statuto identitario, intende allargare la propria visione, includendo tutte quelle categorie che si occupano di comunicazione. Il mercato in questo ambito, fortemente evolutosi, ha visto un allargamento a macchia d'olio della stessa materia, anche in settori di attività collaterali, ad esempio quelle di videomaker e grafici. 

Proposito dell'Associazione di Fotografi Professionisti è inoltre quello di attivare collaborazioni con associazioni culturali e onlus, in modo da attivare progetti che soddisfino il principio di mutualità. È con piacere che si intende perseguire, sempre in base a mestieri e settori di competenza, gli scopi di rappresentanza e di tutela degli stessi interessi dei lavoratori autonomi e degli imprenditori soci, delle imprese artigiane, delle piccole e medie imprese e delle relative forme associate in tutti i rapporti con le Istituzioni, che siano pubbliche o private, con la Pubblica Amministrazione, con le organizzazioni economiche e sociali, oltre che politiche a livello territoriale.

Il nostro collettivo, da sempre affiancato da una realtà come il FIOF, Fondo Internazionale per la Fotografia, sviluppa con esso progetti nazionali ed internazionali, per promuovere figure professionali del territorio nel vasto mondo della fotografia mondiale. In tal senso anche in occasione di whorkshop e momenti di formazione, obiettivo dell'Associazione di Fotografi Professionisti è quello di sostenere una valorizzazione culturale e turistica del territorio, con visite ed escursioni fotografiche nei luoghi fulcro delle vita culturale della città, testimonianze storiche giunte sino ai giorni nostri come il Castello Federiciano, il Palazzo della Marra, La Cantina della Sfida e molte altre. 

Tra gli obiettivi più importanti dell'associazione c'è la formazione. Formazione che comincia dove comincia la cultura: nelle scuole. È da lì che intendiamo ripartire.


Redazione



siaf fotografi professionisti sabino-balestrucci carlo-dibenedetto fotografia video-maker







Cannito incontra i cittadini

Domani il Procuratore Capo visita gli uffici di Polizia