lunedė 17 novembre 2025


Ultimissime:


Sport
lunedė, 17  novembre 2025



15:03:00
Serie D - Real Normanna-Barletta 0-1: la decide Piarulli
Il servizio di Amica9 Tv



Un lampo in pieno recupero regala al Barletta una vittoria pesantissima ad Aversa. È ancora Savio Piarulli, al terzo centro stagionale, a firmare il successo esterno dei biancorossi: un destro violento e preciso al 47' della ripresa che fulmina Spurio e permette alla squadra di Pizzulli di centrare il secondo successo consecutivo e allungare a quattro la serie di risultati utili. Il Barletta inizia con il piede sull’acceleratore e già nei primi minuti crea due nitide occasioni: prima Laringe calcia debolmente, poi Da Silva sfonda a sinistra ma non riesce a servire Lattanzio per il tap-in. Al 10’ è Dicuonzo ad avere la chance più ghiotta: tiro sul primo palo respinto da un super Spurio, che si ripete poco dopo su Lattanzio. I biancorossi attaccano, la Real Normanna si difende con ordine e prova a ripartire. L’unico vero brivido per Fernandes arriva su punizione di Cassandro, bloccata senza affanni.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con il Barletta padrone del campo ma impreciso sotto porta. La ripresa segue lo stesso copione: Barletta in pressione, campani chiusi dietro. Lattanzio di testa sfiora il vantaggio, poi è ancora Spurio a tenere in piedi i suoi con una grande parata sulla sassata di Dicuonzo dal limite.
Pizzulli ridisegna la squadra con i cambi, mentre la Real Normanna prova qualche timida sortita senza mai creare veri pericoli. Nel finale ci provano prima Piarulli – tiro troppo debole – e poi Fantacci, alto di poco. Quando lo 0-0 sembra scritto, arriva la giocata che cambia tutto: siamo al 91’, respinta corta della difesa campana e Piarulli esplode un destro potentissimo sotto la traversa. È il gol che vale tre punti, il primo squillo del Barletta in Campania in questa stagione. Barletta solido, determinato, capace di non mollare mai. La vittoria di Aversa conferma i progressi visti nelle ultime settimane e regala morale in vista della sfida interna contro il Nola. Un segnale forte alla classifica e alle dirette concorrenti.
 


Domenico Sguera










Barletta ~ Adottati i cuccioli della “bagnarola” di San Ferdinando di Puglia