domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
venerdė, 16  giugno 2023



10:14:00
G.S.Avis Barletta eccezionale ai campionati italiani di società serie Oro
La squadra è arrivata ai piedi del podio totalizzando 143,5 punti



Una G.S.Avis Barletta eccezionale ai campionati italiani di società serie Oro (massima serie in atletica) svolti a Palermo lo scorso weekend. La squadra infatti, al solo terzo anno dalla sua nascita, è arrivata ai piedi del podio totalizzando 143,5 punti, a soli 9,5 punti dalla terza classificata l’Asd enterprise sport & service, mentre seconda e prima classificata si sono piazzate rispettivamente l’Atletica studentesca Rieti Andrea Milardi con 159 punti e l’Atletica Firenze Marathon con 169,5 punti con i quali ha conquistato lo scudetto.

In totale sono state coperte 20 gare delle quali sono state scartate due, per un totale di 18 punteggi che hanno permesso la conquista del quarto posto. La squadra è salita ben 7 volte sul podio, di cui 4 volte sul gradino più alto: 400hs con Jose Bencosme de leon, salto con l’asta con Thiago Braz Da Silva (campione olimpico di Rio 2016), nei 110hs con Lorenzo Simonelli e nei 5000m con Peter Maru che ha corso anche i 1500m piazzandosi al secondo posto.

Un ottimo secondo posto anche per Lapo Bianciardi nei 400m e un terzo posto con una gran volata finale per Zohair Hadar negli 800m. La parola d’ordine di questa trasferta è stata “squadra” infatti nonostante l’individualità di questo sport, sul campo di Palermo lo spirito di squadra ha prevalso e ha permesso ai ragazzi in campo di dare il 110%, spinti e trascinati dalla fatica e dal sacrificio di ognuno, gara dopo gara.

Uno spirito che sta guidando la scalata di questa società che in soli tre anni è arrivata ad essere tra le migliori quattro di tutta Italia e che durante i due giorni di gara ha fatto parlare di sè in quanto protagonista della sfida per la conquista del terzo gradino del podio, che alla fine non è arrivato, ma non è stato poi così lontano. Infatti grande è la soddisfazione degli atleti, dei tecnici, del Direttivo, del Presidente della squadra Gioacchino Dagnello e del suo Direttore Tecnico Eusebio Haliti, il quale ha dichiarato che ovviamente questi continui progressi anno dopo anno senza il lavoro di squadra non sarebbero possibili, ma che i margini sono ancora molto ampi e la scalata alla vetta per la conquista dello scudetto non è più un sogno ma un obbiettivo realizzabile.

Il doveroso ringraziamento per questo eccellente risultato va non solo agli atleti e ai loro tecnici, ma anche a tutto il Direttivo del G.S.Avis Barletta e agli sponsor che rendono possibile questo progetto.


Redazione



atletica sport







"Previdenza forense: la riforma che verrà": evento formativo a Barletta

Il barlettano Domenico Carpagnano presenta il giallo: “Humanitas”