Politica
giovedė, 22 marzo 2018
10:22:00
Le opposizioni di centrodestra con Cannito Sindaco
Ceto, Antonucci e Palmitessa sosterranno con delle liste civiche il primario del Pronto Soccorso
Giovanni Ceto, Luigi Antonucci, Giuseppe Palmitessa rompono gli indugi. Ceto (Forza Italia), Antonucci (Direzione Italia Fitto) e Palmitessa (Lega Salvini) sosteranno il candidato sindaco Mino Cannito con la composizione di liste civiche. Da verificare la posizione del consigliere Flavio Basile (Lega Salvini-Adesso Puoi) il quale aveva escluso ipotesi alternative all'identità di centrodestra. Stesso discorso vale per Fratelli d'Italia Meloni rappresentata a Barletta da Stella Mele. Di seguito il comunicato stampa diffuso dai tre.
"Dopo diverse riflessioni sul futuro politico della nostra città, in vista delle prossime elezioni comunali, tutti i rappresentanti delle forze politiche e civiche barlettane di opposizione nei giorni scorsi hanno tirato le somme, a conclusione di numerosi incontri interlocutori con i vari referenti ed esponenti istituzionali. L'obiettivo delle forze politiche di opposizione è avviare un percorso di proposta all'elettorato barlettano di un progetto per la guida della città. I tanti anni di battaglie in Consiglio comunale hanno prodotto risultati concreti: il cambio di destinazione d’uso dei capannoni industriali della zona industriali di via Trani; il riscatto delle cooperative edilizie con diritto di superficie; le numerose iniziative per potenziare il servizio di trasporto pubblico, per l’abbassamento dei tributi locali, per la manutenzione delle strade e ponti dissestati, per le periferie in degrado e tanto altro, avendo cone unico fine il bene comune della nostra città e nel cui interesse le opposizioni unite vorrebbero continuare a lavorare.
Scevri da ogni condizionamento di interessi personali, crediamo sia arrivato il momento di cogliere l’opportunità di offrire un cambiamento alla nostra città. Pertanto, ci si adopera per costituire una COALIZIONE DEL BUON GOVERNO che guarda con grande interesse alla proposta del dott. Cosimo Cannito candidato sindaco, già sostenuto da una coalizione civica, quale valida alternativa per la città, dopo un decennio di immobilismo totale, senza al tempo stesso limitarsi all' inutile voto di protesta".
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Comitato 167: "Tari 2025: altro che equità, è l'ennesima stangata per i cittadini onesti"
Riqualificazione canale H a Barletta, Caracciolo: “Lavori conclusi, consegna dell'opera a fine maggio”
Caso Diviesti, le reazioni del mondo politico
Violenza e illegalità nella Bat, Ciliento: "Esempi sbagliati e falsi modelli, serve educare ai veri valori"
Barletta, sottovia dello Sterpeto al buio: "Entro 15 giorni la luce", l'annuncio
Barletta: il sindaco Cannito spiega l'inversione dei posteggi al mercato settimanale
“I Barlettani protagonisti attivi della Storia Nazionale ed Europea”
Nuovo ospedale di Andria - Il finanziamento c'è, nel 2029 l'opera
Commissione Bilancio e Programmazione Regionale, novità sulla Piastra Onco-Ematologica dell'ospedale di Barletta