Politica
mercoledì, 17 dicembre 2025
20:08:00
Piano Casa bloccato: “la sinistra festeggia, i cittadini piangono”
La nota del centrodestra di Barletta
Il Piano Casa non è passato in Consiglio comunale non solo per le assenze, per motivi di salute, e per l’incompatibilità di alcuni consiglieri di maggioranza, ma soprattutto per l’irresponsabilità dei consiglieri comunali di sinistra, che hanno strumentalizzato la situazione senza pensare alla città.
Il Centrodestra di Barletta esprime forte rammarico per l’esito della seduta e stigmatizza l’atteggiamento dell’opposizione di centrosinistra che, invece, ha brindato alla mancata approvazione di questo provvedimento, incurante del fatto che rappresenta un volano per lo sviluppo economico e per la creazione di posti di lavoro a Barletta.
La scorrettezza nei confronti della città è ancora più evidente se si considera che si tratta di una legge approvata dal centrosinistra regionale.
All’opposizione di sinistra diciamo che, mentre loro festeggiano una vittoria di Pirro, i barlettani pagano il prezzo dell’irresponsabilità politica della sinistra, che lede i loro diritti e pregiudica una reale opportunità di crescita, sviluppo e occupazione.
Il Centrodestra di Barletta conferma il proprio impegno affinché il Piano Casa venga presto riportato in Consiglio e approvato, nell’interesse esclusivo della città, delle famiglie e del tessuto produttivo locale.
I consiglieri Antonio Comitangelo, Riccardo Memeo, Ruggiero Grimaldi, Flavio Basile, Rocco Dileo, Gianluca Gorgoglione, Luigi Dimonte, Vittorio Cardone
Comunicato stampa