venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 14  ottobre 2022



13:37:00
Via Strasburgo e Via dell'Unione Europea, PD Barletta: "Sporcizia ed erbacce"
"Non possiamo non chiedere alla amministrazione e alla Bar.S.A. di intervenire quanto prima"



"Via Strasburgo e Via dell’Unione Europea: una situazione intollerabile. Cattiva manutenzione delle strade, erbacce, sporcizia, detriti vari". A scriverlo è il Gruppo del PD di Barletta: Rosa Cascella, Lisia Dipaola, Pinuccio Paolillo e Filippo Caracciolo.

"Questa è la situazione, di cui sono chiara e inequivocabile testimonianza le numerose fotografie che ci provengono da amici e conoscenti che lavorano in quelle strade. Gli imprenditori della zona si lamentano, e giustamente, dello stato di degrado di una area strategica per la città, in quanto in quella zona hanno le proprie sedi numerosi opifici cittadini. Siamo arrivati a un grado di abbandono tale che le poche aree di quelle vie prive di erbacce e di rifiuti sono le zone in cui gli operai delle aziende hanno provveduto autonomamente alla pulizia della via. Una quota, e importante, di responsabilità in questa triste vicenda è a carico di alcuni cittadini che, vanificando i comportamenti virtuosi della maggioranza della popolazione in termini di raccolta differenziata e rispetto dell’ambiente, di proposito si recano in questa parte della città a scaricare rifiuti (persino divani in brandelli).

E tuttavia non possiamo non riconoscere, anche, una assenza della amministrazione e della municipalizzata dei rifiuti. Non possiamo non chiedere alla amministrazione e alla Bar.S.A. di intervenire quanto prima. Le segnalazioni che ci sono pervenute dagli imprenditori delle due vie citate sono un campanello di allarme per l’intero territorio.

È infatti un problema che riguarda tutte le periferie: tutte le vie di accesso che conducono alla città sono in una situazione di degrado più o meno vistoso. Occorre dunque offrire i servizi indispensabili in termini di raccolta dei rifiuti e di manutenzione delle aree di periferia e nelle principali vie di accesso. E in linea generale ripristinare quanto prima uno stato dei luoghi dignitoso, come meritano le nostre attività industriali e artigianali, delle parti della città che producono lavoro e ricchezza e hanno pari diritto a pulizia, dignità e decoro."


Redazione



partito-democratico BARSA-SPA degrado







Rifiuti in località Ariscianne e fiume Ofanto, ultimate le azioni di rimozione

Nuovo asfalto su via Foggia, a Barletta i lavori proseguono di notte