giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 5  giugno 2020



11:24:00
Mercato settimanale a Barletta, Caracciolo: «Ripartenza, meglio tardi che mai»
Caracciolo: «L'accordo trovato non cancella il rammarico per le due settimane di lavoro andate in fumo»



"L'accordo che porterà alla riapertura del mercato settimanale delle merci varie di Barletta rappresenta una buona notizia per tutti gli operatori. Dopo 3 mesi di stop c'era bisogno di tornare al lavoro". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"Dopo due settimane di discussioni spesso strumentali - spiega Caracciolo - la ragionevolezza ed il buon senso hanno finalmente prevalso permettendo il ripristino delle normali condizioni di lavoro. A tal proposito vorrei ringraziare il Prefetto della BAT Maurizio Valiante il cui intervento è stato decisivo per portare le parti in causa verso la soluzione che permetterà la riapertura totale ed in sicurezza del mercato".

"L'accordo trovato - afferma Caracciolo - non cancella il rammarico per le due settimane di lavoro andate in fumo. La soluzione positiva emersa quest'oggi è la dimostrazione di quanto da me affermato in precedenza: la ragionevolezza e la capacità di ravvedersi rappresentano qualità fondamentali per chi ha responsabilità nei confronti dei cittadini".

"La mia proposta - prosegue il consigliere regionale - è stata sin dal primo momento rivolta alla ricerca di una soluzione che potesse permettere agli operatori di tornare al lavoro. Questa soluzione ora è stata trovata, con buona pace di chi non ha perso l'occasione di strumentalizzare politicamente una vicenda che ha provocato un danno gravissimo a tanti lavoratori già fortemente provati dalla crisi economica provocata dal covid-19".

“Messe da parte le dannose e futili polemiche - conclude Caracciolo - auguro a tutti gli operatori mercatali una buona ripresa, con la speranza che possano ritrovare la serenità perduta in questi mesi”.


Redazione



filippo-caracciolo mercato







Settore cultura e spettacolo a Barletta, il resoconto del primo tavolo tecnico

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"