venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 5  giugno 2020



08:50:00
Settore cultura e spettacolo a Barletta, il resoconto del primo tavolo tecnico
La delegazione degli operatori dello spettacolo della città di Barletta, che conta ad oggi oltre 100 adesioni



Positivo e costruttivo l'incontro che si è svolto nella giornata di martedì 3 giugno a Palazzo di Città, fra la delegazione degli operatori dello spettacolo della città di Barletta, che conta ad oggi oltre 100 adesioni, composta da due tecnici del comparto e da Michela Diviccaro - in qualità di portavoce, con le rappresentanze politiche  e tecniche del settore cultura.

Presenti la Cons. Stella Mele Pres. Comm. Cultura, il suo vice Cons. Quarto Ruggiero, l'Ass. Graziana Carbone e la Dirigente Santa Scommegna, che ha poi dovuto lasciare l'incontro dopo pochi minuti.  Le componenti politiche hanno continuato a lavorare con noi nella direzione propositiva dell'ascolto e, lette le nostre proposte tecniche - su invito esplicito del Sindaco formulato nell'incontro tra le parti del 27 maggio c.m., e per facilitare l'individuazione di una via percorribile, siamo giunti a concordare con l'Assessore Graziana Carbone, la presidente della Commissione Stella Mele e il Vice Presidente Ruggiero Quarto alcuni primi, fondamentali punti di sintesi:

- la cifra dedicata con certezza alla nostra programmazione sarà dedotta dalle economie del settore cultura e affini,
- la stessa potrebbe essere ampliata in caso di ulteriori trasferimenti statali,
- i luoghi dotati di agibilità, service e servizi da parte del Comune saranno Piazzale d'Armi, il G.O.S, Villa Bonelli e Sant' Antonio.

L'Assessora e la Presidente hanno poi riferito le modalità di svolgimento dell'incontro e i contenuti al Sindaco che si è detto favorevole al sostengo del comparto sollecitando il protocollo di una richiesta ufficiale corredata di linee di indirizzo utili ad una rapida deliberazione.  
È stato compiuto un passo importante grazie alla disponibilità delle componenti politiche del comparto che ringraziamo. Un primo, importante passo.


Redazione



Barletta cultura







Mercato a Barletta, si riparte sabato con tutti gli operatori commerciali

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"