mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 17  marzo 2023



12:00:00
Presentazione pdl Fondazione Disfida di Barletta, la replica di Tupputi al sindaco
"Io mi auguro, e continuo a sperare, che una volta per tutte si comprenda l'importanza di lavorare sinergicamente"



"Desidero rassicurare il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, in merito alla proposta di legge finalizzata alla istituzione della Fondazione della Disfida di Barletta: nessuno scippo è stato né verrà perpetrato ai danni della città Barletta, che è anche la mia città. La proposta di legge che ho presentato, infatti, pone in capo al comune di Barletta la individuazione e la sede della Fondazione, e gli accorda un ruolo da assoluto protagonista. Ne è fondatore insieme alla regione Puglia che, dal canto suo, ci mette i soldi, per avviare l’ente Fondazione e ogni anno per mandarla avanti, insieme a quanti altri vorranno sostenerla." A scriverlo il consigliere regionale "Con Emiliano" Giuseppe Tupputi.

Stia, dunque, tranquillo il primo cittadino, giacché ho esattamente accolto quella che era stata la sua richiesta: mi sono attivato, presentando la pdl, per reperire fondi e avviare l’iter legislativo; per essere operativi con la Fondazione il prima possibile, visto che se ne parla da anni.
Mi sarei aspettato che Cannito mostrasse entusiasmo per la notizia, che potessimo, come auspicato sin da subito, proseguire con quella stessa intesa e quello spirito collaborativo mostrati quando mi ha chiesto di adoperarmi in questa direzione.

La Disfida e tutto il suo patrimonio, materiale e immateriale, così come specificato nella mia proposta di legge, è e resterà della città di Barletta e dei barlettani. Io mi auguro, e continuo a sperare, che una volta per tutte si comprenda l’importanza di lavorare sinergicamente, sui vari piani istituzionali. Non capisco, sinceramente, il senso di questa polemica. Non appena la pdl arriverà all’esame delle varie commissioni in Consiglio regionale, chiederò che il sindaco venga audito, così da esprimere, nel corso dell’iter legislativo, tutte le sue argomentazioni, remore, volontà.

Auspico, ancora una volta, di poter proseguire insieme all’Amministrazione comunale in questo percorso e per riuscire nell’obiettivo da raggiungere, che non è del consigliere regionale Giuseppe Tupputi, né del sindaco Cannito ma della città di Barletta."
 


Redazione



TUPPUTI sindaco-mino-cannito







Trattamento fitosanitario al patrimonio arboreo di Barletta

Opere di De Nittis donate a Barletta, presentato il catalogo a Roma