sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 21  dicembre 2023



13:00:00
De Feudis (Con) contro il PD: "Illazioni sull'operato della consigliera Tupputi"
"Purtroppo accade spesso che la convenienza nel fare certe dichiarazioni prenda il posto della competenza"



"Non riusciamo a comprendere le dichiarazioni del gruppo consiliare del PD di Barletta. E’, infatti, oggettivamente complicato comprendere la logica che ha spinto i suoi componenti a affermare fatti non veri che offendono la consigliera comunale di Barletta, Rosa Tupputi e l'operato del movimento provinciale di CON." A scriverlo il coordinatore provinciale di Con BAT, Sebastiano De Feudis.

"La consigliera Rosa Tupputi è accusata, ingiustamente, di aver mantenuto il numero legale durante l'ultimo consiglio comunale. In sede di votazione dell’approvazione delle nuove aliquote IMU, invero, dei 20 voti validi espressi 17 erano favorevoli rendendo quindi superfluo il suo voto di astensione ai fini del raggiungimento del quorum deliberativo.

Anche le altre illazioni sull’operato della consigliera Rosa Tupputi non sono veritiere. Costei ha sempre dimostrato coerenza politica e imparzialità nell’azione amministrativa sin dall'insediamento del consiglio comunale; sia quando ha aderito alle richieste della consigliera Santa Scommegna che desiderava essere eletta alla Vice Presidenza dell'assise comunale sia quando, in numerose occasioni, è stato lo stesso  PD a chiedere di votare a favore della maggioranza su provvedimenti giustificati, in  quel caso, necessari per il bene della comunità.

La trasparenza amministrativa, ricordiamo ai nostri alleati, costituisce per i consiglieri di CON un valore cardine dell’azione politica. Riteniamo, infine, stucchevole l’aver solo paventato che CON abbia preferito al Presidente Bernardo Lodispoto il suo competitor di centro destra aiutandolo, di nascosto, con voti trasversali.

Purtroppo accade spesso che la convenienza nel fare certe dichiarazioni prenda il posto della competenza.  Il nostro compito, però, resta sempre quello di occuparci e preoccuparci delle nostre comunità, la polemica strumentale non ci appartiene."



Redazione



rosa-tupputi consiglio-comunale







"Sicurezza della Bat, il bilancio delle attività della GDF"

Aumento IMU a Barletta, centrodestra e liste civiche: "Le bugie del PD"