giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 16  gennaio 2023



07:30:00
"Inquinamento e contaminazione matrici ambientali”: incontro a Barletta
Organizzato dal circolo Legambiente Barletta



Si terrà il 19 Gennaio 2023, alle ore 9,30, presso l'Auditorium Liceo Scientifico Statale "C. Cafiero" di Barletta, il convegno "Inquinamento e contaminazione matrici ambientali: accertamento, strategie di intervento e prospettive per un futuro migliore". L'incontro, organizzato dal Circolo Legambiente di Barletta, sarà pubblico e aperto a tutti coloro che vorranno approfondire l'annoso problema della contaminazione delle matrici ambientali a causa dei persistenti fattori inquinanti presenti sul nostro territorio.

Alla divulgazione e al confronto con la cittadinanza che interverrà, offriranno un prezioso contributo gli interventi dei relatori in programma: il Direttore Generale di ARPA Puglia Vito Bruno, il Dirigente del CNR- IRSA Vito Uricchio e il Presidente Nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. Auspichiamo l'intervento della locale Amministrazione comunale, invitata a partecipare tramite il Sindaco Mino Cannito.

"Ringraziamo sin d'ora per l'ospitalità e l'attenzione alla tematica la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Statale "C. Cafiero" di Barletta che ha offerto ospitalità all'evento in programma. A scriverlo Raffaele Corvasce, presidente del Circolo Legambiente di Barletta.


Redazione



ambiente legambiente inquinamento







“Si sottraggono aree dedicate a servizi e si edificano residenze”

Raccolti i rifiuti nell'area giochi di Parco degli Ulivi