giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 12  dicembre 2022



08:30:00
A Barletta serata di musica e danza con "Melodie di corpi"
In prima assoluta il 16 dicembre prossimo alla Chiesa di Sant'Andrea



Entusiasta dello spirito di squadra e collaborazione consolidatosi grazie all'ApuliaDanzaFestival nel corso di questi anni, Mauro de Candia ha proposto al team l'idea di compiere un ulteriore "passo": creare insieme un evento danzato continuando quella visione rivolta al sostegno della comunità in senso ampio.

Da qui la serata di musica e danza "Melodie di corpi", in prima assoluta il 16 Dicembre prossimo alla Chiesa di Sant’Andrea - ore 20:00. Ad eseguire i tableaux vivants curati dalle insegnanti/coreografe Ilaria Davvanzo, Grazia Ferrante, Flora Gargano e Monica Mango, le giovani allieve delle scuole di danza Arte In Movimento, I Care, Invito alla Danza e TeatroDanza. Preziosa inoltre, la partecipazione di due studenti dell'Accademia Apulia Sinfonietta, che eseguiranno dal vivo due composizioni di Mozart e Seitz, scelte dal M° Pasquale Somma e curate dalla Maestra Lucia Somma.

A fare da palcoscenico a questo incontro di corpi, suoni ed anime, la suggestiva cornice della Chiesa di Sant'Andrea: gioiello cittadino la cui architettura, impregnata di storia e arte, accoglierà le sequenze coreografiche e musicali, portando inoltre lo spettatore ad essere parte "attiva" del racconto coreo-musicale. Melodie di Corpi, rappresenta un momento creativo di collaborazione che ha visto sin dagli albori, nella presenza e nel sostegno di Mariagrazia Vitobello e del suo Centro Studi Barletta in Rosa, un partner attento, sensibile ed entusiasta.  

Un grazie particolare va all’Arciprete Don Francesco Fruscio che ci ha offerto uno degli scenari più suggestivi della nostra Barletta storica, la Chiesa di Sant’Andrea, per questo evento unico dalla particolare sensibilità legata al Natale.

Un modo per augurarsi buon Natale in maniera diversa, con la speranza che l'arrivo del nuovo anno possa portare con sé pace nell'animo e nel mondo.
 



Comunicato stampa



MUSICA







Due cerimonie di intitolazione per Barletta: a Vittoria Titomanlio e Vittorio Grimaldi

Nuovo consiglio comunale di Barletta, oggi diretta su Amica9 TV