domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 12  ottobre 2023



09:00:00
"Poiesis: Quadri Musicali d'Autore": concerto al Gos di Barletta
Sabato 14 ottobre 2023, porta ore 19.30, inizio ore 20



Si preannuncia una serata di musica straordinaria nel cuore di Barletta, con il concerto "Poiesis - Quadri Musicali d'Autore" che farà vibrare l'Auditorium GOS di Barletta, sabato 14 ottobre 2023 (porta ore 19.30, inizio ore 20). Questo evento, parte integrante della prestigiosa Rassegna ApuliaSuona Contemporary Sound, sarà un'occasione unica per immergersi in un viaggio sonoro affascinante, grazie al talento eccezionale del pianista Simone Niro e del virtuoso violoncellista Gerardo Scavone.

L'incontro tra Simone Niro e Gerardo Scavone rappresenta una fusione di maestria e passione, creando un dialogo musicale intenso e coinvolgente che catturerà l'attenzione del pubblico fin dalle prime note. Entrambi gli artisti sono rinomati per la loro tecnica impeccabile e la loro capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica, rendendo questo concerto un'esperienza unica per gli appassionati di musica classica e contemporanea.

Il Direttore Artistico di ApuliaSuona Contemporary Sound, Pietro Doronzo, ha commentato: "Poiesis è un concerto straordinario che celebra la bellezza e la profondità della musica. Con Simone Niro e Gerardo Scavone, abbiamo riunito due musicisti eccezionali che porteranno il loro talento e la loro creatività sul palco. Siamo entusiasti di offrire al nostro pubblico un'esperienza musicale che resterà impressa nella memoria."
Il programma del concerto "Poiesis" sarà un alternarsi di sensazioni e colori.

Saranno eseguiti brani di periodi storici molto diversi: il romanticismo lirico e libero del Secondo Scherzo di Chopin aprirà la serata per lasciare poi spazio alle atmosfere prima orientali, poi spagnole e infine autunnali evocate da Debussy nella sua raccolta “Estampes”. Successivamente il pubblico avrà modo di apprezzare due pezzi per violoncello solo molto diversi tra loro: la Quarta Suite di Bach, composta da sette danze che vedranno il caldo timbro del violoncello valorizzato dall’immenso talento compositivo del compositore di Eisenach e “Places”, composizione contemporanea che, come comunica l’autore stesso, rappresenta la sua “personale trasposizione musicale della sensazione che deriva dalla vista di spazi aperti e sconfinati, vedute impossibili in una grande città”. A concludere il programma un altro pezzo squisitamente contemporaneo per violoncello e pianoforte, d-mention, che vedrà conversare gli strumenti ascoltati precedentemente in veste solistica.

Gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi in sonorità suggestive e di scoprire nuovi orizzonti musicali, grazie all'interpretazione appassionata di Niro e Scavone.
L'Auditorium GOS, con la sua acustica straordinaria e l'atmosfera accogliente, fornirà il contesto ideale per questa performance straordinaria. Il pubblico sarà avvolto dalla bellezza della musica e trasportato in un mondo di armonie straordinarie, dove il pianoforte e il violoncello si fonderanno in una poesia sonora senza tempo.

Per coloro che amano la musica di qualità e desiderano vivere un'esperienza unica, il concerto "Poiesis" rappresenta un appuntamento imperdibile. I biglietti sono disponibili la sera del concerto, a partire dalle ore 19.30, presso l’Auditorium GOS al costo di 10€. Informazioni e prenotazioni al 3247994620
 


Redazione



concerto musica







Pd:''Cannito non sa più a chi rivolgersi per non essere ostaggio della sua stessa maggioranza”

Abbattimento rette di frequenza nuovo anno scolastico, i dettagli