domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 28  ottobre 2023



09:00:00
Notte bianca a Barletta, il programma con “TETA Festival”
I dettagli



Tutto pronto per la “Notte Bianca” all’insegna della prima edizione del “TETA Festival”. L’evento avrà luogo ai piedi dell’abside della Cattedrale di Santa Maria Maggiore domani (sabato), in occasione del ritorno della Notte Bianca e domenica.

Due serate all’insegna dello spettacolo e del divertimento. L’obiettivo è quello di valorizzare i dj e le live band locali, il centro storico, le sue attività commerciali, il nostro cibo e, in particolare, i nostri prodotti tipici locali.

Un weekend da non perdere fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale Cannito è frutto della sinergia messa in campo dagli assessorati alle Politiche Giovanili, alle Attività Produttive, alla Cultura e ai Grandi Eventi con le associazioni ASSO PROMO DJ e A.P.E. Barletta (Associazione Pubblici Esercizi).

Tra i protagonisti del “TETA Festival” anche gli studenti dell’indirizzo musicale del Liceo Classico “Casardi” di Barletta diretti dal prof. Marco Valerio. Nell’ambito delle due serate non solo divertimento ma spazio alle tematiche giovanili con particolare riferimento alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. A parlarne sarà l’Associazione “Iacopo Dibari APS” con un monologo iniziale di Christian Binetti, presentatore e attore barlettano e la presentazione del progetto “Il senso unico della vita per Iacopo e Marco”. Seguirà la testimonianza di un genitore, Giuseppe Dibari.

Ci sarà spazio anche per la solidarietà con l’iniziativa “Regala uno zaino a un bimbo” promossa all’AINA ONLUS. Dalle ore 17 alle ore 22 verranno raccolti fondi per finanziare il progetto volto a sostenere il Villaggio AINA CHILDREN’S HOME a Meru che accoglie bimbi orfani HIV, fornendo cure mediche ed educazione scolastica. Domenica, a cura dell'associazione Virgilio, a partire dalle ore 17 sarà possibile visitare la Cattedrale.

L’evento avrà luogo sabato 28 ottobre dalle ore 17 alle ore 2 e domenica 29 ottobre dalle ore 17 a mezzanotte.



Redazione



musica







Impianti sportivi a Barletta, “Subito un Consiglio monotematico”

A Barletta fornitura buste differenziata fino al 31 ottobre