venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 18  ottobre 2022



18:19:00
Rigenerazione costiera BAT, Caracciolo: “Comune di Barletta assente ingiustificato”
“Invito il sindaco Cannito a studiare meglio i compiti e le funzioni delle istituzioni"



“Il comune di Barletta, è stato l'unico a non partecipare all'incontro in Regione per la verifica dello stato di attuazione delle opere di riqualificazione costiera della BAT rispetto ai cronoprogrammi indicati dai comuni stessi. Il tutto, senza nemmeno mandare una nota ufficiale, con totale
assenza di bon ton istituzionale. Non è la prima volta che questo accade, il sindaco Cannito non ha mai partecipato a questi importanti incontri manifestando la sua scarsa attenzione alla questione”. Così il presidente del gruppo PD in consiglio Regionale Filippo Caracciolo.

“Cannito – afferma Caracciolo – si arroga per sua riflessione o per indotto suggerimento, il diritto di indicare quale sia il funzionamento delle
convocazioni in Regione. Comprendo la sua (attuale) antipatia per il simbolo del Partito Democratico, ma voglio ricordare che, da delegato della Regione Puglia, il sottoscritto ha firmato l'accordo di programma del 28 luglio 2016 con i ministeri di Ambiente e infrastrutture. Per questo motivo le convocazioni ai Comuni  sono state fatte a mia firma condividendole con gli uffici della Regione”. 

“Invito il sindaco Cannito a studiare meglio i compiti e le funzioni delle istituzioni, ma soprattuto a evitare ennesime brutte figure al comune di Barletta, sempre in ritardo rispetto all’attuazione del cronoprogramma. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, il mio unico obiettivo – conlclude Caracciolo - è il bene della città e non permetterò che si perdano ulteriori occasioni di finanziamento, come troppo spesso accaduto nel recente passato”.

“Rispetto alla riunione del gruppo di ieri, mi preme fornire alcune rassicurazioni riguardo l'assenza del presidente Michele Emiliano”. Così il presidente del gruppo PD, Filippo Caracciolo.

“L'assenza del presidente – afferma Caracciolo - è stata concordata con il sottoscritto in virtù di suoi impegni precedentemente assunti. Non c'è stata, quinidi, nessuna assenza ingisuticata e nessuna diserzione alla riuinone del PD.

Il presidente Emiliano – aggiunge Caracciolo - mi ha chiamato a conclusione dell'incontro, rinnovandomi la disponibiltà a incontrare il gruppo nei prossimi giorni e ribadendo la sua volontà di tracciare i programmi ed entrare nel merito delle discussioni. Spiace, tuttavia, evidenziare che la sua assenza sia stata strumentalizzata rappresentando fatti non rispondenti alla realtà”.


Redazione



filippo-caracciolo







Assistenza ai senza tetto, parte un progetto tra Comune di Barletta e Croce rossa

Nuova stagione teatrale di Barletta, ecco il programma