giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 23  settembre 2022



08:34:00
Il movimento giovanile ambientalista "Fridays For Future" in piazza a Barletta
"L'azione collettiva è l'unica risposta a questa crisi"



Oggi, 23 settembre il movimento giovanile ambientalista Fridays For Future scenderà in piazza anche a Barletta. La manifestazione partirà alle 9 dal Liceo Scientifico "Carlo Cafiero", passerà per il Liceo Classico "Alfredo Casardi" e arriverà in Piazza "Aldo Moro" dove ci sarà un momento di confronto e di dibattito.

«Scioperiamo perché non abbiamo scelta. Stiamo lottando per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. La situazione in Italia è preoccupante: la recente alluvione nelle Marche e i continui sversamenti di rifiuti continuano a danneggiare in modo irreparabile l'ecosistena terrestre e marino. Altrettanto accade per Barletta, come si evince dai frequenti incendi che si sono verificati negli ultimi tempi e nelle campagne. L'aria che si respira è man mano sempre più sporca e inquinata.

L'azione collettiva è l'unica risposta a questa crisi. Scendere in piazza, fare disobbedienza civile: tutto serve per creare un'opinione pubblica sul tema e spingere chi ha potere a risolvere la crisi climatica!
Siamo l'unica generazione che può fermare il cambiamento climatico!»


Redazione



ambiente







7° Raduno nazionale della Protezione Civile: in marcia 400 volontari

Pippo Mezzapesa presenta “Ti mangio il cuore” al cinema Opera