venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 12  ottobre 2021



09:52:00
E la capolista Barletta se ne va
Aspettando il Derby contro il Canosa



Il nostro Barletta non sbaglia un colpo: cinque gare giocate, cinque vittorie, ultima quella di domenica scorsa sul manto sintetico di Canosa sotto una pioggia a tratti torrenziale nel derby contro i cugini tranesi. Sono bastati appena cinque minuti di gioco al Barletta per passare in vantaggio con un grande gol del bomber Pignataro.

I biancorossi hanno continuato a premere sull’acceleratore e subito dopo hanno prima raddoppiato con Russo e poi triplicato con Nannola. Sul finire è giunta anche l’autorete del calciatore tranese Cannito. La partita non ha avuto storia, si è subito capito che la squadra biancorossa non avrebbe dovuto soffrire più di tanto. Grazie ad un primo tempo perfetto durante il quale la supremazia territoriale della squadra del tecnico Francesco Farina è stata netta, la ripresa è stata gestita senza patemi.

Le buone notizie sono arrivate anche oltre il 90’: il KO interno del quotato Corato a opera del U.C. Bisceglie per 0-2 ha lasciato i ragazzi biancorossi del Presidente Mario Dimiccoli momentaneamente e meritatamente soli in testa alla classifica. E alla fine della partita tutti abbiamo potuto ascoltare l’impagabile tifoseria barlettana che intonava il sacrosanto coro: “e la capolista se ne va”.

Domenica si ritorna al “San Sabino” di Canosa nel derby contro i padroni di casa, autori di una bella prestazione domenica scorsa a Trinitapoli. Pur perdente la squadra rossoblù del Tecnico Luisi è uscita a testa alta dal comunale di “Via del Mare”, con la coda polemica delle tante proteste per la rete annullata ai canosini al 95’, in piena zona recupero. Il Barletta si accinge ad incontrare i cugini canosini che da anni hanno dimostrato nei nostri confronti sportività, lealtà ed ospitalità.

Per gli addetti ai lavori, tuttavia, il pronostico è tutto biancorosso: si incontrano due squadre che si trovano alle estremità della classifica: da una parte i rossoblù con cinque gare tutte perse e zero punti, dall’altra i biancorossi con cinque gara tutte vinte con quindici punti e diciannove reti fatte e appena tre subite. E così, mentre in città, tifosi, appassionati e semplici simpatizzanti hanno ricominciato a parlare del Barletta come ai vecchi tempi, continuerà la striscia di vittorie di Mister Francesco Farina? Sempre forza Barletta!
 


Umberto Casale



Barletta1922 calcio







Il sindaco di Barletta "licenzia" la dirigente Santa Scommegna

Sventato furto d'auto a Barletta, malfattori messi alla fuga dalla Polizia