martedė 11 novembre 2025


Ultimissime:


Sport
martedė, 4  novembre 2025



12:44:00
Al "Tursi" di Martina Franca uno sbiadito 0-0
Il pensiero di Umberto Casale



È stata una partita a tratti noiosa quella tra Martina e Barletta. I biancorossi non riescono ancora a decollare. Dopo essersi leccati le ferite per il pareggio con la Paganese dell’ex tecnico barlettano Raffaele Novelli, la squadra di mister Massimo Pizzulli, ex martinese, torna nella città della Disfida dalla valle d’Itria, con un altro pareggio per 0-0: un risultato giusto, che vale oro per entrambe le formazioni, e comunque utile a placare le polemiche tra tifoseria e squadra.
È stato un match di scarso contenuto tecnico, anche se si è visto il solito Barletta: una squadra che si conferma aver smarrito la via del gol, con un attacco spuntato che non riesce a decollare in zona realizzativa. Anche stavolta la fortuna non ha sorriso ai biancorossi, che al 13’ della ripresa hanno colpito la base del palo con Fantacci. In difesa, invece, i barlettani hanno concesso poco agli avanti tarantini. Per l’ennesima volta, al “Tursi”, le punte biancorosse hanno fatto flop, quindi, ma l’atteggiamento complessivo della squadra è stato positivo: i ragazzi sono scesi in campo con cuore, grinta e determinazione. Buone le prove di Misefari, Piarulli e Bonnin. Da segnalare anche il sostegno dei circa trecento tifosi giunti da Barletta, che dagli spalti hanno incitato per tutta la gara i propri beniamini.
Ora, testa al prossimo derby contro il sorprendente Gravina al “Puttilli”: un’occasione da non lasciarsi sfuggire per rivedere un “Puttilli” bello e sorridente.


Umberto Casale










Barletta: la spiritualità del canto ortodosso alla chiesa di Sant'Andrea

Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta”