domenica 9 novembre 2025


Ultimissime:


Sport
mercoledė, 24  settembre 2025



16:52:00
Barletta-Francavilla: la diretta testuale del match
Aggiornamenti minuto per minuto



Buon pomeriggio dallo Stadio Cosimo Puttilli, tutto pronto per Barletta-Francavilla valevole per il 4°turno del girone H di Serie D.

Le formazioni:

BARLETTA
 (4-2-3-1): Fernandes, Giambuzzi, Di Cillo, Manetta, Di Jeva; Cancelli, Piarulli; Fantacci, Lattanzio, Laringe; Da Silva. A disposizione: Figliola, Telera, La Monica, Venanzio, Dicuonzo, De Luca, Belladonna, Dibenedetto, Misefari. Allenatore: Massimo Pizzulli.

FRANCAVILLA (3-5-2): Ciardi, Musumeci, Ferrara, Germinio; Ciaramella, Gentile, Visconti, Skoric, Di Lauro; Croce, De Marco. A disposizione: Grisendi, Pellegrini, Cabrera, Galletta, Annan, Carrozza, Tedeschi, Martellotta, Pesce. Allenatore: Cosimo Zangla.

Ore 17:03, al via il match.
Prima occasione del match per il Barletta, al 4' cross di Laringe, testa di Lattanzio, blocca Ciardi. Rischia qualcosa il Francavilla con Croce due giri di lancette dopo, corner di Giambuzzi, il numero 20 la svirgola rischiando l'autogol. Ancora vicina al vantaggio il Barletta! Minuto 8, combinazione bellissima dei biancorossi, Giambuzzi la mette in mezzo, girata di testa di Lattanzio ma sfera di poco al lato. Al 18' buona chance per il Barletta, numero di Giambuzzi che da destra la mette in mezzo, smanaccia Ciardi poi Laringe è murato prima di concludere a rete. 120 secondi dopo e Fantacci ci prova direttamente dalla bandierina, ancora Ciardi in uscita a respingere. E' un dominio del Barletta che non riesce però per il momento a siglare la rete del vantaggio, difendono bene i lucani. Primo squillo degli ospiti al 24' con il tiro centrale di Gentile da fuori, para comodamente Fernandes. Ancora grande occasione per il Barletta, sul ribaltamento di fronte, costruzione Fantacci-Lattanzio, Da Silva non conclude con il destro ma se la sposta sul mancino buttandola però largamente al lato. Ancora Francavilla al 28' con Musumeci che prova un tiro al volo, blocca Fernandes. Primo giallo del match per Piarulli al 31'. Fallo al limite per il Barletta, Skoric mette giù Cancelli, buona opportunità al minuto 38: ammoniti per proteste Musumeci e Giambuzzi. CIARDI! Punizione potente di Da Silva, il numero 1 ospite respinge il bolide dell'attaccante brasiliano! Minuto 40, 0-0 al Puttilli. 2 i minuti di recupero, durante il primo De Marco prova un tiro a giro che termina centrale. Blocca Fernandes. All'ultima azione del primo tempo, punizione biancorossa, colpo di testa di Da Silva deviato in corner ma per l'arbitro non c'è più tempo, si va all'intervallo sullo 0-0.

Si riparte al Puttilli.
Partita fortissimo il Barletta intanto giallo per Pizzulli in panchina per proteste nei confronti del Sig. Mascolo, arbitro dell'incontro che ha chiesto un provvedimento disciplinare per Ciaramella. Giallo anche per Lattanzio, proteste veementi del capitano biancorosso dopo un contatto in area tra Manetta e Ferrara, quest'ultimo ex Fidelis Andria. Caso da moviola al 55', Laringe messo giù, non è così per l'arbitro! Gara nervosissima! Primo cambio del match per gli ospiti: fuori Di Lauro dentro Annan. Minuto 58 ancora occasione per i padroni di casa, Laringe vede Lattanzio che prova il tacco, deviata in corner.
Ancora cambio per Zangla, fuori De Marco dentro Pesce. Espulso per proteste il vice allenatore del Barletta Vincenzo Moncelli. Ammonito dopo circa 5 falli Ciaramella che questa volta ferma fallosamente Laringe. Minuto 66 ancora colpo di testa di Da Silva che debole schiaccia ma palla comoda per Ciardi.
Cambi nel Barletta, fuori Fantacci e Lattanzio, dentro Dicuonzo e Lamonica. Cambiano anche gli ospiti: fuori Gentile che ha rischiato il rosso dentro Carrozza. Trivela di Laringe che trova Da Silva, cross forte del bomber brasiliano, sfera però non toccata in area da nessuno al 72'. Laringe tocca per Piarulli, tiro dell'ex Martina, respinge Ciardi, il tutto in nemmeno 60 secondi. Giallo per presunta simulazione di Laringe in area dopo una percussione bellissima del numero 7, poi giallo anche per Lamonica per proteste. Non si è giocato per un po', Barletta che prova ancora a siglare il gol del vantaggio quando siamo al minuto 84.

Occasionissima per i padroni di casa allo scoccare dell'85', cross di Di Cillo basso in area, non ci arrivano Da Silva e Dicuonzo con la sfera che scorre tutta l'aria piccola. Ancora Barletta! Colpo di testa di Da Silva sfera ancora fuori quando siamo all'87'. Ultimo cambio, fuori uno stremato Laringe dentro Belladonna.
7 minuti di recupero. 93′ – Clamorosa chance per il Barletta. Colpo di testa di Di Cillo a botta sicura salvato sulla linea da Croce. 94′ – Spizzata di Da Silva per La Monica e colpo di testa che mette severamente a dura prova Ciardi.
Ultimo minuto di gara.
Al Puttilli finisce 0-0, qualche fischio ma oggi i biancorossi hanno dominato! Terzo punto conquistato in quattro gare per la squadra di Pizzulli.



Giuseppe Schiavone










Supporto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie: open day di presentazione del progetto domani 25 settembre

Barletta, varato un piano straordinario di controllo del territorio