martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 30  novembre 2021



08:38:00
"Una squadra che non conosce ostacoli"
Il Barletta continua a volare



E il Barletta continua a volare. Un'altra vendemmiata, un’altra scorpacciata di goal quella arrivata contro il Team Orta Nova per i biancorossi del Tecnico Farina che si sono così portati a quota quaranta reti in 12 gare.

La media di tre gol e mezzo a partita ci dice che la nostra squadra è un vulcano in eruzione. Sì, proprio cosi, un vulcano chiamato Barletta, un gruppo unito che sembra non conoscere ostacoli, una squadra tosta che spazza via tutti quelli che incontra sulla sua strada. Domenica scorsa sul tappeto verde del Comunale di San Ferdinando di Puglia è toccato alla squadra dauna del Team Orta Nova del tecnico Luigi Agnelli pagare dazio.

La formazione foggiana era scesa in campo con l'intento di portare via qualche punto per dare linfa vitale alla sua anemica classifica, ma non aveva fatto i conti con l'oste. Ci ha pensato il duo Pignataro- Lavopa: prima è stato il bomber Antonio Pignataro al 18’ del primo tempo, con una testata, a mettere la sfera alle spalle del portiere Capossele e rompere l’equlibrio. Poi nella ripresa è arrivato l’eurogol di Vito Lavopa a sancire il raddoppio. Infine a dieci minuti dalla fine è stato il solito Antonio Pignataro a fissare il risultato finale sul 3-0 per il Barletta.

Quella che ci attende ora è una settimana piena e intensa, ricca di appuntamenti con due gare veramente impegnative. Iniziamo dalla Coppa Italia, in programma giovedì a Ruvo di Puglia contro il Corato, una vera e propria semifinale che la squadra biancorossa deve affrontare con la massima concentrazione e determinazione, nonostante un buon vantaggio di partenza, per la conquista della finale del torneo pugliese.

Poi domenica si ritornerà al San Sabino di Canosa dove affronteremo il forte Manfredonia che domenica scorsa nel derby dauno ha travolto il San Marco per 6-0. Se in queste due gare riusciremo a uscire indenni, la strada molto probabilmente comincerà a essere in discesa.



Umberto Casale



Barletta1922







Presentata la stagione 2021/2022 del teatro Curci: tutti i dettagli

Taglio alle tasse da 8 miliardi e revisione aliquote Irpef: le proposte in Senato