venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 27  ottobre 2022



07:00:00
Voto di fiducia Governo Meloni, Damiani: "Un programma in cui Forza Italia si riconosce"
"Una responsabilità grande che Forza Italia, forza di governo determinante nella coalizione di centrodestra"



"Un discorso programmatico di ampio respiro ed esaustivo, con l'indicazione di obiettivi chiari da raggiungere in tempi brevi per rispondere alle gravi difficoltà del Paese. Così il senatore di Forza Italia Dario Damiani, mentre è in corso in Aula il dibattito sul voto di fiducia al nascente governo Meloni.

"La Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni chiede al Senato la fiducia per il nuovo governo di centrodestra su un programma che, nelle sue linee di indirizzo, accoglie e contiene i tanti pilastri del programma di Forza Italia, dalla valorizzazione del merito in ogni ambito al sostegno alle imprese che creano lavoro, dal rifiuto dell'assistenzialismo come strategia d'attacco alle povertà alla riforma fiscale e alla sburocratizzazione del sistema, dalla centralità del Sud come risorsa per l'economia dell'intera nazione al ruolo primario dell'Italia in Europa e nei consessi internazionali.

Un programma, quindi, in cui Forza Italia si riconosce appieno e alla cui realizzazione contribuirà con il massimo impegno, ritenendolo pienamente adeguato a dare risposte sul piano economico e sociale alle enormi difficoltà in cui versa il Paese a causa degli eventi imprevedibili e tragici che hanno segnato gli ultimi tre anni. Una responsabilità grande che Forza Italia, forza di governo determinante nella coalizione di centrodestra, assume nei confronti dei cittadini e onorerà con convinzione".


Redazione



sen-dario-damiani







Torna la stand-up comedy al Teatro Fantàsia di Barletta

Commemorazione dei defunti e dei caduti in guerra, le iniziative a Barletta