venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 22  settembre 2022



12:05:00
Elezioni politiche, Damiani: "Ringrazio gli elettori per l'abbraccio collettivo"
A pochi giorni dal voto politico del 25 settembre, nuovo appuntamento pubblico dei candidati di Forza Italia



A pochi giorni dal voto politico del 25 settembre, nuovo appuntamento pubblico dei candidati di Forza Italia con i concittadini di Barletta. Ieri sera, 21 settembre, il senatore uscente e ricandidato Dario Damiani e il candidato alla Camera dei Deputati Marcello Lanotte, al momento presidente del Consiglio comunale, hanno incontrato gli elettori per "un abbraccio collettivo" di ringraziamento per il sostegno ricevuto, anche alle ultime amministrative dove Forza Italia ha ottenuto un ottimo risultato, e di buon auspicio per l'imminente tornata politica. "In queste ultime ore di campagna elettorale sentirete parlare spesso di "voto utile" - ha esordito il senatore Damiani - Bene, in tal senso vi invito a concentrare il vostro voto su Forza Italia, perché solo il nostro partito ha candidato ben due persone in posizioni eleggibili, cioè me al Senato e l'amico Marcello Lanotte alla Camera". Le stime indicano che circa il 40% degli elettori sarebbe ancora indeciso oppure orientato verso l'astensione. Un bacino di voti amplissimo sul quale puntare per allargare il consenso: "Sono ore decisive, se ciascuno di noi qui presenti ci sosterrà facendo girare fra i suoi contatti le nostre proposte, Barletta avrà ben due rappresentanti in Parlamento.

E' un treno che non va perso", ha proseguito il senatore azzurro. Che ha poi ricordato i risultati ottenuti per il territorio durante la sua prima legislatura: la riapertura dello stadio "Puttilli", 25 milioni di euro per i lavori nel porto, l'istituzione dell'Ufficio scolastico provinciale, il ritorno in proprietà pubblica dell'ex palazzo Poste, per citarne alcuni. "I risultati del mio impegno sono concreti e tangibili, testimoniano quanto sia importante, direi necessario, il filo diretto fra Roma e le realtà locali. Barletta, la provincia Bat e la Puglia intera devono stare nell'agenda del prossimo governo nazionale, che sono certo sarà di centrodestra. Ma per avere un governo in tempi rapidi occorrono i numeri, quindi occorre far convergere il voto sul centrodestra e Forza Italia, che qui da noi deve essere trainante nella coalizione. Se ritenete che io abbia onorato il mio mandato la prima volta, vi chiedo di confermarmi la vostra fiducia" è l'appello al voto di Damiani.

Infine, uno sguardo già verso le prossime regionali: "A giugno abbiamo liberato Barletta da 20 anni di oppressione del centrosinistra, dandole per la prima volta un'amministrazione di centrodestra. Stessa cosa sta accadendo in altri comuni pugliesi. Il nostro prossimo obiettivo è liberare tutta la Puglia dal centrosinistra e da Michele Emiliano. E da Barletta il 25 settembre tutti insieme facciamo partire anche questo segnale forte di orgoglio e libertà", ha concluso il parlamentare.


Redazione



sen-dario-damiani







Barletta accoglie Antonella Morelli dopo la sua missione in Kenya

Elezioni politiche: l'impegno di Marcello Lanotte, candidato alla Camera. Oggi su Amica9