martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 9  marzo 2021



12:16:00
Lavori nel porto di Barletta: fondi assegnati 750 milioni, nota del sen. Damiani
"E' la conferma del lavoro paziente e serio fatto in sinergia con tutte le istituzioni coinvolte"



Un ulteriore importante passo in avanti per l'avvio dei lavori nel porto di Barletta. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha ottenuto, infatti, l’ammissione a finanziamento di fondi assegnati per una somma complessiva di 750 milioni di euro, destinati a un parco progetti relativo ai cinque porti del sistema, fra cui Barletta.

"E' la conferma del lavoro paziente e serio fatto in sinergia con tutte le istituzioni coinvolte, che ho promosso, incentivato e seguito in prima persona - dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani - A breve, quindi, la progettazione definitiva verrà approvata e si potrà procedere con i lavori di prolungamento dei moli foranei e approfondimento dei fondali del porto di Barletta, indispensabili per la sua riqualificazione e funzionalità". Un esito positivo reso possibile anche dall'intuizione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di far confluire i progetti per i 5 porti in un unico hub, vasto e integrato. 

"Ringrazio il presidente Adsp MAM Ugo Patroni Griffi, il segretario generale Tito Vespasiani e tutti i tecnici impegnati per l'eccellente lavoro svolto. Dopo questo step, occorrerà vigilare sul prosieguo dell'iter e soprattutto sulla sua tempistica, che dovrà affrancarsi il più possibile da ritardi burocratici, inaccettabili per opere di tale importanza e attese da decenni dal nostro territorio", conclude il senatore Damiani.


Michele Porcelluzzi



sen-dario-damiani







Servizio straordinario per emergenza Covid-19: a Barletta controlli dei Carabinieri

La capolista Inter non si ferma più ma Milan e Juve non mollano