sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 8  agosto 2022



10:53:00
Tagli sanità Puglia, Damiani: "Disservizi generati dalla scellerata politica sanitaria"
Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani a commento delle ultime notizie sui tagli alla Sanità in Puglia



"I comuni interni della nostra provincia, su tutti Spinazzola, sprofondano sempre più nel baratro dei gravissimi disservizi generati dalla scellerata politica sanitaria della Regione Puglia" . Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani a commento delle ultime notizie sui tagli alla Sanità in Puglia, in particolare nell'ambito dell'emergenza urgenza.

"Veniamo a sapere che, a breve, la postazione fissa medicalizzata di Canosa di Puglia potrebbe essere soppressa, mentre è certo che l'unica ambulanza Mike presente a Spinazzola sarà declassata ad auto medica. Questo significa relegare le esigenze primarie di assistenza sanitaria dei cittadini all'ultimo posto, mettendo a rischio vite umane, considerando che il primo pronto soccorso raggiungibile da Spinazzola sarebbe quello di Andria, cioè a 50 chilometri" prosegue il parlamentare.

"La comunità spinazzolese non può pagare questo ulteriore prezzo, già penalizzata come è da una viabilità carente di collegamenti o dissestata. Da sempre Forza Italia ha dato battaglia su questi temi, in ogni sede, regionale e nazionale, e anche oggi raccolgo e condivido la ferma protesta del consigliere Lino Di Noia e degli amici di Forza Italia Spinazzola perché in gioco ci sono i diritti fondamentali dei cittadini che vengono ripetutamente violati da una politica regionale sorda e cieca, evidentemente distratta in questi anni da altri interessi che nulla hanno a che fare col bene comune" conclude il senatore Damiani. 

 


Redazione



sen-dario-damiani







"Musica in Periferia": si comincia con lo swing con "Soundiff" a Barletta

Asl Bt, lutto per la morte del dottor Andrea Sinigaglia