domenica 15 febbraio 2026


Ultimissime:


Sport
domenica, 15  febbraio 2026



16:29:00
Quinta vittoria di fila! Il Barletta batte il Ferrandina 0-2 con Da Silva e Malcore
Biancorossi adesso al secondo posto



Il Barletta conquista la sua quinta vittoria consecutiva per 2-0 sul campo del Ferrandina, allo stadio “Santa Maria”, nel match valido per la 24ª giornata del girone H di Serie D. Una vittoria matura e meritata per i biancorossi di Massimo Paci, cinici nei momenti chiave e solidi nella gestione della gara.

L’avvio è equilibrato, con il Ferrandina che prova a farsi preferire per aggressività e presenza offensiva. I padroni di casa si rendono intraprendenti soprattutto nei primi minuti, ma senza creare reali pericoli alla porta di Fernandes. Il Barletta prende progressivamente le misure e al 16’ va vicino al vantaggio: cross di Da Silva e piattone di Alma, deviato miracolosamente in corner da Galiano.

Il gol arriva al 18’: Da Silva riceve palla, si gira rapidamente e dalla lunga lascia partire un destro che si infila all’angolino basso, firmando lo 0-1. È una rete di grande qualità che cambia l’inerzia del match. Il Barletta prende fiducia e al 28’ sfiora il raddoppio: errore in uscita del Ferrandina, Alma serve Malcore che supera il portiere, ma Desimini salva sulla linea. Prima dell’intervallo, al 44’, ancora Malcore va a un passo dal gol con una conclusione di poco a lato dopo una splendida azione personale.

Nella ripresa il Ferrandina prova a reagire, ma il Barletta controlla con ordine. Al 50’ clamorosa occasione per Malcore, che calcia incredibilmente fuori da ottima posizione dopo un’altra disattenzione difensiva dei lucani. Al 56’ Da Silva tenta addirittura la conclusione da centrocampo vedendo Galiano fuori dai pali, senza fortuna.

La partita si chiude definitivamente al 75’: Asare perde una palla sanguinosa, Da Silva serve Malcore che, con l’aiuto del palo, firma il raddoppio e mette in ghiaccio il risultato. Nel finale il Barletta sfiora anche il tris con Coccia, mentre il Ferrandina ha una timida occasione all’83’, neutralizzata senza problemi.

Finisce 2-0 per i biancorossi, che confermano solidità, qualità e ambizioni. Una vittoria pesante, costruita con personalità, che consente al Barletta di restare pienamente in corsa nella parte nobile della classifica, dando continuità a un momento decisamente positivo della stagione. Biancorossi adesso al secondo posto in coabitazione con il Martina, in attesa di comprendere il distacco dalla vetta visto il match tra Paganese e Pompei ancora in corso.



Giuseppe Schiavone










Barletta, San Valentino fra tradizione e nuove tendenze