“Ciao Barletta! È arrivato il momento dei saluti, un momento che non avrei voluto che arrivasse e invece, per decisione non mia, mi tocca accettare a malincuore. Vado via a testa alta e da uomo vero… Spero di avervi lasciato un ricordo positivo perché voi resterete sempre nel mio cuore. Forza Barletta!”
Con questo messaggio emozionato sui social, Nicola Strambelli ha salutato i tifosi biancorossi, chiudendo la sua avventura con il Barletta 1922, di cui è stato trascinatore nella scorsa stagione, contribuendo alla vittoria in Eccellenza e Coppa Regionale. Il fantasista, miglior giocatore dell’Eccellenza 2024/25, è pronto a una nuova avventura con il Canosa, dove dovrebbe firmare nelle prossime ore.
Il Barletta, però, riparte da uno dei protagonisti della passata annata: Esteban Giambuzzi. L’esterno offensivo argentino, confermato anche per la stagione 2025/26, nella scorsa annata ha collezionato 25 presenze complessive tra Campionato, Coppa Regionale e fase nazionale, segnando 5 reti (4 in Eccellenza e 1 in Coppa Regionale).