lunedė 5 maggio 2025




Ultimissime:


Sport
lunedė, 5  maggio 2025



10:47:00
Promozione Pugliese - Audace Barletta-Borgorosso Molfetta 4-1: biancorossi promossi in Eccellenza!
La cronaca del match



L’Audace Barletta torna in Eccellenza e lo fa nel modo più bello: davanti al proprio pubblico, con una vittoria netta per 4-1 contro il Borgorosso Molfetta, in una giornata che resterà a lungo nella memoria dei tifosi biancorossi. Dopo cinque anni di attesa, la squadra barlettana centra l’obiettivo stagionale con due giornate d’anticipo, grazie a un cammino dominato sin dall’inizio nel campionato di Promozione pugliese.

La sfida del “Puttilli” è iniziata nel segno dell’Audace, che ha imposto il proprio ritmo sin dai primi minuti, creando una serie di occasioni da gol. Morra e Morella vanno subito vicini alla rete, ma trovano sulla loro strada un Desantis in grande forma, decisivo in almeno due circostanze. A sorpresa, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 28’ con Cirillo, bravo a ribadire in rete di testa dopo un primo intervento di Loiodice su Roselli.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: dopo un’altra clamorosa occasione sciupata da Morra, il pareggio arriva al 42’ grazie a D’Onofrio, il cui tiro da dentro l’area viene deviato da Amoruso, spiazzando il portiere molfettese.

Nella ripresa l’Audace alza ulteriormente il ritmo e mette alle corde un Borgorosso incapace di contenere le folate offensive. Al 52’, è ancora D’Onofrio a risultare decisivo con un cross basso che viene deviato in modo sfortunato da Cataldo nella propria porta. Il gol del sorpasso dà slancio definitivo alla squadra allenata da Maffucci, che continua a spingere con intensità e qualità.

Protagonista assoluto della seconda metà di gara è Giovanni Lorusso, che prima al 59’ e poi al 64’ realizza due reti simili, entrambe su cross perfetti – il primo di Morella, il secondo di Milella – conclusi con altrettanti colpi di testa vincenti. Due gol che mettono la parola fine alla gara e accendono i cori sugli spalti, ormai pronti a celebrare un traguardo tanto atteso quanto meritato.

Nel finale spazio alle sostituzioni e ai primi festeggiamenti in campo. L’Audace Barletta, costruita con cura e determinazione, ha saputo imporsi con forza e regolarità, dimostrando di essere la squadra più completa e continua del girone. Un risultato frutto del lavoro condiviso di una società solida, uno staff tecnico preparato e un gruppo di calciatori unito e affamato.



Giuseppe Schiavone










Nelly Volley parte col piede giusto: 3-1 al Putignano e testa del girone playoff