Si conclude con un bottino di prestigio e ottime indicazioni tecniche la trasferta in terra ellenica per la delegazione italiana guidata dal master Ruggiero Lanotte, presidente nazionale della Fitsport Italia. Sui tatami della Ymca Sports Hall “Mimis Tsikinas” di Salonicco, teatro del "The King of Taekwondo 2025", gli azzurri hanno tenuto testa a un parterre di livello eccezionale: 1.420 atleti in gara provenienti da 20 nazioni. In questo contesto altamente competitivo, spiccano le due medaglie di bronzo conquistate nella specialità delle Forme (Pattern), che portano la firma di due eccellenze del territorio pugliese: Ferdinando Pistillo e Nicola Napoletano.
Ferdinando Pistillo, portacolori della Reasporti di Canosa, ha conquistato il bronzo nella difficile categoria Adult Male IV Degree (18-34 anni). Una prova di grande spessore tecnico per Pistillo, capace di imporsi in una delle categorie più esperte del torneo. Nicola Napoletano, in forza alla Federico II Barletta, ha ottenuto uno splendido bronzo nella categoria Junior Male (14-15 anni), confermando il suo talento in ascesa in un tabellone ricco di avversari internazionali.
La soddisfazione del presidente Ruggiero Lanotte che ha guidato i ragazzi nella gestione delle gare: «È stato un test probante per i nostri ragazzi. Confrontarsi in un contesto con oltre 1400 iscritti significa dover gestire non solo la tecnica, ma anche una forte pressione emotiva contro le migliori scuole d'Europa. Tornare a casa con due medaglie e ottime prestazioni corali, conferma la qualità del lavoro svolto nelle nostre associazioni».
Oltre ai due medagliati, la spedizione ha visto ottime prove da parte di tutto il gruppo, che ha dimostrato grinta e preparazione tecnica. Hanno completato la delegazione italiana gli atleti: Antonio Guglielmi, Monica Dilernia, Giovanna Pinto, Mariastella Vurchio, Vittoria Annunziata e Thomas Vulpio.

