sabato 20 luglio 2024




Ultimissime:


Sport
sabato, 4  settembre 2021



09:02:00
Torna il "Trail &Trekking della battaglia di Annibale"
Il pettorale potrà essere ritirato oggi sabato 4 settembre presso la sede della Barletta Sportiva



Giunge alla seconda edizione l'evento sportivo "Trail &Trekking della battaglia di Annibale". La manifestazione si svolgerà domenica prossima 5 settembre 2021 con una grande novità: al Trail vero e proprio da 15 Km, si affiancherà quest'anno una Eco Trekking da 10 Km.

Organizzata dall'associazione Barletta Sportiva, la manifestazione fra sport e natura con percorsi adatti a runner e camminatori partirà dalla Cittadella di Canne, poi la gara attraverserà lo splendido scenario della piana di Canne della Battaglia, in agro di Barletta, tra rovine di epoca romana, menhir, mura e fontane medievali, masserie, casolari e costeggerà le sponde del fiume Ofanto attraverso immense distese di vigne, frutteti e uliveti.
  • Start gara ore 9,00
  • TRAIL: gara agonistica di 15 km
  • TREKKING: camminata non competitiva di 10 km
La manifestazione rispetterà rigidamente tutti i protocolli in vigore per il contenimento del Covid-19: distanziamento, verifica della temperatura e tutte quelle procedure indicate nelle Linee Guida emanate dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (per tutti i dettagli www.sport.governo.it). È obbligatorio indossare la mascherina per i primi 500 mt ed in tutte le operazioni iniziali e successive alla gara.

La seconda edizione del Trail della Battaglia di Annibale propone una grande novità proprio nei percorsi. Alla confermatissima Trail Running da 15 Km si affiancherà quest'anno una Eco Walking da 10 Km. Il trail si snoderà su un tracciato con un dislivello positivo D180+ per runner abituati a queste distanze provenienti da tutta la regione . Chi invece vorrà semplicemente godere di una bella giornata in natura, potrà ammirare lo scenario mozzafiato dalla Cittadella di Canne.

Tutti i dettagli per partecipare

Il pettorale potrà essere ritirato sabato 4 settembre presso la sede della Barletta Sportiva dalle ore 10.00 alle 13.00 - dalle 17.00 alle 21.00 e domenica 5 settembre presso la Cittadella di Canne dalle ore 7.00.

Tutti verranno sensibilizzati non solo sul rispetto delle normative anti Covid, ma anche sulla tutela dell'ambiente circostante attraverso comportamenti consoni ad un ecosistema bellissimo e da preservare. Entrambe le gare saranno in autosufficienza. Naturalmente, nelle fasi pre e post evento si procederà con tutte le attenzioni che in questi mesi sono divenute consuetudine come la misurazione della temperatura, la segnalazione degli appositi spazi da occupare ed i percorsi da seguire per evitare assembramenti.

A rendere possibile la seconda edizione del "Trail &Trekking della battaglia di Annibale" sarà, oltre all'organizzazione della Barletta Sportiva, un vero e proprio esercito di volontari che garantiranno il perfetto funzionamento di tutti i servizi necessari allo svolgimento. A fornire il personale necessario saranno: AVIS BARLETTA, LE MANI DEL SOCCORSO, FARE & AMBIENTE, ASD OFFROAD BARLETTA, punti fermi imprescindibili anche per l'organizzazione della gara. Doveroso infine un ringraziamento anche ai partner e ai fornitori ufficiali che sostengono la Barletta Sportiva.


Redazione



canne-della-battaglia corsa







Sicurezza pubblica a Barletta, imprenditori e volontari ascoltati in Prefettura

Porto di Barletta, Damiani: “I lavori inizieranno entro il 2022”