venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 1  novembre 2018



11:39:00
Di Feo: "Giorgino dovrebbe dimettersi"
Il sindaco di Trinitapoli commenta il voto delle elezioni provinciali della BAT



“Sono entusiasta per l’elezione del trinitapolese Mino Albore in Consiglio provinciale. Ma il presidente Nicola Giorgino dovrebbe dimettersi”. Questo il commento del sindaco Francesco di Feo, a margine dello scrutinio di questa sera.

La maggioranza di Trinitapoli festeggia: unita e compatta ha garantito 4620 voti ponderati per l’elezione di Albore. “Sono certo – osserva di Feo – che la sua presenza in Provincia sarà di supporto alla città, non solo nelle occasioni di rappresentanza”.

Il risultato complessivo, però, impone riflessioni politiche: “Con 6 eletti nella lista Insieme per la Bat – osserva di Feo – 4 del Partito Democratico e 2 del Fronte Democratico, di fatto Giorgino non ha una maggioranza politica. Al massimo si riscontra un pareggio in Consiglio. Per questa ragione auspichiamo che con sue dimissioni consenta a questo Ente di tornare alle urne per eleggere anche il presidente. D’altro canto la scelta di Giorgino alla guida della Provincia Bat maturò 2 anni fa in uno scenario differente, in cui tutti i sindaci erano impegnati in prima linea secondo un vero e proprio patto istituzionale, assai lontano dalla suddivisione in liste che ha caratterizzato il risultato di oggi”.



Francesco Zagaria



provincia-bat barletta-andria-trani consiglio-comunale elezioni-provinciali nicola-giorgino francesco-di-feo







ELEZIONI PROVINCIALI BAT, TUTTI I RISULTATI

Spina: "Finisce 6-6 tra centro-sinistra e centro-destra. Fronte Democratico vera novità"