venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 1  novembre 2018



11:45:00
Spina: "Finisce 6-6 tra centro-sinistra e centro-destra. Fronte Democratico vera novità"
Così l'ex presidente della Provincia B.A.T. e sindaco di Bisceglie Francesco Spina



Un sistema elettorale strano dove il popolo non partecipa. Se si vuol dare un senso politico a queste elezioni diciamo che il centro-sinistra ha preso complessivamente 6 seggi, come 6 seggi ha preso il centro destra. La percentuale complessiva del centro sinistra e’ 52,2 per cento (Fronte Democratico 20,8 e pd 31,4 per cento); centro destra 47,8. Il centro sinistra nonostante una percentuale leggermente superiore prende gli stessi seggi del centro destra. Andando oltre a queste valutazioni politiche, anche da ex presidente della provincia sento di esprimere l’augurio più sincero a tutti gli eletti e un augurio particolare al presidente Nicola Giorgino, che rimane in carica. I complimenti più sinceri a Fronte Democratico che dopo essere stata ingiustamente esclusa (e poi riammessa dal Tar) rappresenta la vera novità di questa particolare elezione provinciale con la lusinghiera percentuale del 20,8 per cento e ben due eletti (Laura Di Pilato e Savino Tesoro).

E' quanto scrive l'ex sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, già presidente della Provincia B.A.T.. Spina ha lavorato alla costituzione della lista 'Fronte Democratico' del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.


Francesco Zagaria



barletta-andria-trani elezioni-provinciali PROVINCIA-BAT voto consiglio-provinciale-bat fronte-democratico commento francesco-spina







Di Feo: "Giorgino dovrebbe dimettersi"

Elezioni Consiglio Provinciale BAT, il punto sui risultati