venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 13  agosto 2022



09:10:00
Grimaldi contro gli abbandoni estivi e l'invito ad adottare
Grimaldi visita il canile di Barletta



Ogni anno circa 80 mila cani in Italia vengono abbandonati, un numero alto che trova i suoi picchi proprio nelle settimane di Agosto. Un reato punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
 
“Una piaga che crea ogni estate vittime silenziose, i nostri amici a 4 zampe. – dichiara il vice presidente del Consiglio e Consigliere Comunale Lega, Ruggiero Grimaldi - Bisogna necessariamente sensibilizzare a questo fenomeno e ribadire come gli animali da compagnia non siano giocattoli, bensì esseri senzienti con dei sentimenti, che soffrono molto la condizione d’ abbandono.”

“Basti pensare che nonostante le circa 100 adozioni che nell’  anno svolge il nostro canile, il numero degli ospiti nelle gabbie, continua ad essere cospicuo, poiché quasi altrettanti si rivelano gli abbandoni nel territorio comunale. – continua – Infatti la struttura conta attualmente 240 cani, accuditi ogni giorno dal lavoro dei dipendenti Barsa e dall’ amore dei volontari.”

“Un accorato appello sento di rivolgere a tutti i cittadini barlettani, nel denunciare chi abbandona il proprio animale e nell’ adottare il più possibile, poiché si aiuterebbe a contrastare il sovraffollamento della struttura e poi perché tanti sono i cani pieni d’ amore in cerca di una famiglia. – conclude Grimaldi – Io in primis, ma anche l’Amministrazione tutta, saremo a fianco della struttura, creando un’ interfaccia diretta anche con volontari, dipendenti e associazioni di categoria, al fine di migliorare sempre più le condizioni della stessa e consentire un soggiorno più agiato possibile a tutti gli animali.”
 
 


Redazione



canile ruggiero-grimaldi







Coppa Italia Serie D 2022/2023: regolamento, calendario e abbinamenti del preliminare e del 1^ turno

"Estate tranquilla": 32 strutture non in regola tra Bari e Bat