mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 22  luglio 2022



08:20:00
Lanotte presidente del consiglio, Tupputi: "Accordi sottobanco del centrosinistra"
"I cittadini barlettani non hanno sbagliato a decidere di bocciare la coalizione a trazione Scommegna”



“I 29 voti con i quali è stato designato il consigliere Marcello Lanotte a Presidente del Consiglio comunale di Barletta ci inducono a pensare che parte del centro sinistra barlettano persevera negli stessi errori e continua a trovare accordi sotto banco che non fanno altro che nuocere alla stabilità della coalizione". A scriverlo è il capogruppo regionale di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi.

"Il progetto di un’opposizione sì costruttiva e propositiva ma mai alleata della maggioranza per meri scopi personalistici dovrebbe essere l’unica strada percorribile. Non è concepibile alcun tipo di accordo trasversale su poltrone e cariche ma solo e unicamente su progetti e programmi per la città.

La prima regola del buonsenso già oggi, nella prima seduta del consiglio comunale, è stata disattesa e se questo è l’esordio, si comincia davvero con il piede sbagliato, lo stesso che, è bene non dimenticarlo, ha determinato la storica disfatta della coalizione lo scorso mese di giugno.

Ciò che si è verificato oggi è ben lontano dalle logiche di un progetto di campo largo   bensì è il primo ufficiale annaspamento in acque alte e pericolose con conseguenze purtroppo immaginabili,
E non ho paura di affermare che stando così le cose forse i cittadini barlettani non hanno sbagliato a decidere di bocciare la coalizione a trazione Scommegna”.
 


Redazione



TUPPUTI marcello-lanotte







Marcello Lanotte è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Barletta

"Buon lavoro a Lanotte e al gruppo consiliare di Forza Italia": sen. Damiani