giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 12  agosto 2021



08:04:00
Danneggiate le aree del fratino a Barletta
La denuncia di Legambiente dopo la notte di San Lorenzo



"Non entreremo nel merito di quanto è successo ieri notte, ci troveremmo a dover fare valutazioni più "ampie" che preferiamo discutere con gli organi competenti". Interviene  così l'associazione di Legambiente Barletta.

"Parleremo di noi, delle nostre attività e delle nostre aree fratino ancora una volta deturpate ed oggetto di atti vandalici. Ieri mattina abbiamo fatto un giro e abbiamo constatato che sono spariti praticamente tutti (ne è rimasto giusto qualcuno) i paletti di recinzione in legno che delimitavano la terza area fratino, quella del Jova Beach per intenderci.

I ragazzi hanno pensato bene di bruciare i paletti perché  siamo solo dei poveri stupidi e illusi, meglio usarli per i falò. Dedichiamo tempo e soldi per rendere questo luogo più naturale possibile a favore di un ecosistema ricco di biodiversitá, ma è solo tempo sprecato. D'altronde ciò che hanno fatto i ragazzi stanotte ha solo anticipato ciò che avverrà fra alcuni mesi grazie al prossimo evento del Jova Beach...HIP HIP URRÁ.

Nelle prime immagini il corridoio dell'area fratino senza più alcun paletto e a seguire la nostra visione di arenile rinaturalizzato per un futuro turistico lungimirante della nostra città (Salento docet). Nell'ultima immagine invece l'attuale visione turistica di una Barletta da..."una botta e via". Per un giorno da leoni ne vivremo mille da pecore."


Michele Porcelluzzi



ambiente legambiente







Vaccino, a Barletta il 71% dei cittadini ha ricevuto prima dose

Atti vandalici a San Lorenzo, il sindaco di Barletta convoca tavolo sicurezza