giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 26  maggio 2021



08:30:00
"Storie di Storie": a Barletta presentazione dei racconti degli studenti del "Casardi"
Sarà presentato in video conferenza giovedì 27 maggio 2021, alle ore 17,00



"Storie di Storie. Le parole del coraggio, le parole della paura”, antologia di racconti degli studenti del Liceo Statale  "A. Casardi" di Barletta, sarà presentato in video conferenza giovedì 27 maggio 2021, alle ore 17,00 sulla piattaforma Go to Meeting, in diretta streaming sul canale Instagram.

L’incontro registrerà in apertura i saluti del Sindaco della Città di Barletta, dott. Cosimo Damiano Cannito, del Presidente della Caritas sezione di Barletta, dott. Lorenzo Chieppa e del Dirigente Scolastico del Liceo ad indirizzo Classico, delle Scienze Umane e Musicale “A. Casardi” di Barletta nonché Presidente del Comitato Dante Alighieri di Barletta, prof. Giuseppe Lagrasta. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Anna Cammalleri, già Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Puglia e del dott. Michele Partipilo, direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno. Gli autori dei racconti leggeranno durante l’evento culturale alcuni passi tratti dai loro lavori a testimoniare quanto gli studenti abbiano accettato in modo forte ed incisivo la sfida di misurarsi con le strategie della narrazione.

Parteciperanno all’iniziativa quale espressione di un interessante lavoro di rete e di condivisione di intenti, data l’alta valenza formativa della manifestazione, i Comitati Dante Alighieri di Brindisi nella persona della presidente prof.ssa Teresa Nacci, di Foggia nella persona della presidente dott.ssa Donatella de Adila, e di Lecce nella persona del presidente prof. Marcello Aprile.
 


Redazione



libri ragazzi liceo-classico-casardi







Pubblicata la tesi di dottorato in Sacra Teologia di Don Dario di Barletta

Vaccini anti-Covid, in Puglia somministrate il 95,9% delle dosi consegnate