martedì 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 11  maggio 2021



11:51:00
Bandiere blu, Margherita e Bisceglie, Caracciolo: "Fiori all'occhiello della BAT"
"L'estate che sta per iniziare dovrà essere quella del rilancio economico e turistico"



"L'assegnazione alla nostra Regione di 17 bandiere blu rappresenta l'ennesima certificazione del grande lavoro svolto per la tutela delle acque e degli ambienti circostanti senza dimenticare il grande sforzo profuso per il miglioramento degli accessi alle spiagge e delle infrastrutture. La presenza di Margherita di Savoia per l'ottavo anno consecutivo e l'ingresso di Bisceglie tra le località insignite rappresentano poi un grande orgoglio per tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Oltre alla qualità delle acque - spiega Caracciolo - decisivi per l'assegnazione del riconoscimento sono criteri come l'efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la raccolta differenziata, vaste aree pedonali, le piste ciclabili, la cura dell'arredo urbano e la presenza di aree verdi. Tutte caratteristiche queste cui la Regione Puglia ha sempre rivolto attenzione. I risultati raggiunti da Margherita di Savoia e Bisceglie arrivano grazie al lavoro svolto in questi anni, per Bisceglie in particolare fattore fondamentale è stato il corretto utilizzo del finanziamento per la rigenerazione costiera (Piano regionale delle coste)".

"Da questo risultato - conclude il consigliere regionale - si dovrà far tesoro con l'obiettivo di migliorare ulteriormente e con la consapevolezza che l'estate che sta per iniziare dovrà essere quella del rilancio economico e turistico dalla nostra regione e del nostro territorio".


Redazione



regione-puglia filippo-caracciolo







Marchio prodotti e servizi pugliesi, approvato l'atto di indirizzo in Giunta

Zona gialla, a Barletta tornano gli aperitivi e le consumazioni ai tavoli