mercoledý 19 giugno 2024




Ultimissime:


Attualita
martedý, 31  ottobre 2023



09:00:00
L'associazione Avvocati Barletta incontra il consigliere regionale Tupputi
La proposta: la partecipazione al tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale della Regione



L’associazione Avvocati Barletta dopo avere presentato il nuovo sodalizio alla città in data 25 marzo 2023durante l'incontro svoltosi presso la sede del Giudice di Pace di Barletta alla presenza di numerosi illustri Magistrati barlettanidel Giudice di Pace di Barletta nonchè degli autorevoli rappresentanti dell'Ordine, si è prodigata per  avviare progetti finalizzati a creare rapporti di collaborazione con le diverse articolazioni del mondo giudiziario nonché di quello economico, politico e sociale al fine per consentire una rinascita culturale e istituzionale della città che esalti il ruolo di capoluogo di provincia riconosciutole per legge.

Di tanto si è discusso vivacemente durante il prolungato tavolo di confronto a cui ha partecipato operosamente il Cons. Reg. della Puglia Giuseppe Tupputi per programmare strategie democratiche condivise.

 

Infatti, dopo una lunga discussione in ordine alle cause che hanno indebolito economicamente la città negli ultimi 20 anni quale limplosione delle piccole e medie imprese, da una parte, e dell’aumento della pressione fiscale a carico dei famiglie, dall’altraci si ritrova ad affrontare l’annullamento del  senso di appartenenza sociale con il conseguente incremento di quei comportamenti socialmente inaccettabili e devianti che sfociano in veri e propri comportamenti micro criminali.

Dopo una analisi in ordine alla centralità del ruolo di capoluogo di provincia nonché dell’importanza del ruolo della sede della Prefettura in città che favorisce la cooperazione tra l’attività dello Stato e quella delle Regioni costituendo la sede privilegiata della negoziazione politica tra le amministrazioni centrali e il sistema delle autonomie regionali,  si è sviluppata l idea della pregnanza dell’attività professionale in posizione di libertà e indipendenza  esercitata dall’avvocato che ben potrebbe garantire un processo decisionale, efficiente e cooperativo nel quadro della cooperazione con le parti sociali.

E’ in questa ottica che il Cons Reg. Giuseppe Tupputi propone la partecipazione della associazione Avvocati Barletta al tavolo permanente per il partenariato economico, sociale e territoriale della Regione Puglia.

I rappresentanti dell’associazione Avvocati Barletta si dichiarano soddisfatti del proficuo confronto e anticipano, per il futuro, la presenza di altri esponenti politici impegnati sul territorio. 



Redazione



regione-puglia TUPPUTI avvocati







Soundiff Music and Friends Festival 2023 a Barletta

Piantedosi nella Bat, Ventola: "Nessuna passerella. Annunciati nuovi agenti di Polizia."