sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 10  maggio 2021



10:22:00
“Scelti per voi”: online la guida per gli utenti della biblioteca di Barletta
L'edizione corrente di “Scelti per voi” è organica alla XI edizione della rassegna “Maggio dei Libri”



Aggiornata “Scelti per voi”, la guida online per gli utenti della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta alla conoscenza dei libri più recenti inclusi nel catalogo.

Per consultarla è necessario collegarsi al sito www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca/ dove sarà possibile conoscere le ultime acquisizioni con la raffigurazione delle copertine e una breve descrizione dei testi selezionati.

L’edizione corrente di “Scelti per voi” è organica alla XI edizione della rassegna “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, di grande attualità per il mese corrente e alla quale l’Amministrazione comunale ha puntualmente aderito.

Gli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili, infatti, promuovendo il programma 2021 hanno attivato una pagina Facebook dedicata all’evento su cui saranno effettuate le dirette streaming e pubblicate tutte le informazioni sulle iniziative, per partecipare alle quali basterà collegarsi alla pagina del “Maggio dei libri-Barletta”, https://www.facebook.com/Il-Maggio-dei-Libri-Barletta-103210701925523. Sul sito istituzionale, invece, il programma completo delle attività è su https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi21/210430_maggio_dei_libri_2021.html.
Ricorrendo il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, il tema prescelto per la rassegna prende ispirazione dalle celebrazioni del Sommo Poeta, con il coinvolgimento di associazioni, biblioteche, istituti scolastici e librerie aderenti al Patto locale per la lettura.

Tornando invece al prestito librario, si ricorda che a causa delle restrizioni anti contagio in vigore negli uffici pubblici il servizio è consentito solo in modalità prenotazione via posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.barletta.bt.it, nella quale l'utente specificherà i volumi desiderati.

Sarà così stabilito dal personale il calendario giornaliero degli appuntamenti, da rispettare presentandosi alla data e all’orario indicati esibendo, all'ingresso del Castello, la mail di conferma ricevibile anche sul cellulare.
Informazioni più dettagliate sul sito istituzionale, mentre per assistenza in voce è possibile rivolgersi telefonicamente ai consulenti bibliotecari al numero 0883/578646. 
 


Redazione



libri maggio-libri biblioteca-loffredo-sabino







Consenso alla delocalizzazione LIDL, Collettivo Exit Barletta: "La lotta paga"

Barletta 1922: Morra e Di Rito, Vigor Trani battuta