domenica 17 gennaio 2021


Ultimissime:


Attualita
sabato, 5  dicembre 2020



08:00:00
Nuovo DPCM, la Biblioteca "Loffredo" di Barletta riapre le sale di lettura
Riattivati dal prossimo 7 dicembre i servizi rigorosamente su prenotazione



In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 3 dicembre 2020, la sede centrale presso il Castello della Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo" riattiva dal prossimo 7 dicembre i servizi rigorosamente su prenotazione, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica.

Sarà possibile quindi tornare ad utilizzare le 40 postazioni attualmente allestite nelle sale di lettura, predisposte in osservanza alle linee guida nazionali e regionali per le aperture delle biblioteche, oltre che prendere in prestito libri.

Si precisa che per poter accedere alle sale di lettura resta confermata l'obbligo di prenotare il proprio posto quotidianamente e per il giorno successivo, collegandosi al sito web Servizi SBN WEB Polo Terra di Bari http://193.205.156.3/servizi, inserendo codice utente e password o registrandosi, per chi non lo fosse già.

È confermata altresì la modalità esclusiva della prenotazione anche per i servizi di prestito e restituzione libri, inviando una mail a biblioteca@comune.barletta.bt.it in cui l'utente dovrà descrivere il servizio richiesto.

Fino a nuove disposizioni non sarà consentito l'accesso alla sala emeroteca per la consultazione di quotidiani e periodici, utilizzata quale luogo idoneo per assicurare una quarantena di 10 giorni ai libri restituiti dopo la consultazione e il prestito, al termine del quale saranno ricollocati nel deposito librario per essere nuovamente messi a disposizione dell'utenza.

Resta sospeso il servizio prestito libri presso la Sezione ragazzi decentrata di Parco dell'Umanità. Il presente provvedimento ha validità fino al 15 gennaio 2021 salvo ulteriori disposizioni.

Per ogni richiesta di informazioni e/o assistenza è possibile telefonare negli orari di apertura della Biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13;45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, al seguente numero 0883/578646.


Redazione



biblioteca-loffredo-sabino







“Stelle di Natale 2020”: quest'anno l'A.I.L torna a Barletta porta a porta

Accadde oggi: nel 1484 iniziò la caccia alle streghe. Breve storia