venerdė 22 agosto 2025


Ultimissime:


Attualita
venerdė, 22  agosto 2025



18:03:00
Due nuovi sacerdoti per l'Arcidiocesi di Trani!
L'8 novembre l'ordinazione presbiterale di don Francesco Paolo Pellizzieri e don Michele Pio Castagnaro



La Chiesa diocesana è in festa: sabato 8 novembre, alle ore 16.00, nella Basilica Cattedrale di Trani, l’arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo ordinerà sacerdoti i diaconi Francesco Paolo Pellizzieri e Michele Pio Castagnaro. Francesco Paolo Pellizzieri è nato a Barletta il 22 aprile 1998 e proviene dalla parrocchia Sant’Andrea Apostolo. Dopo aver frequentato il Liceo Psico-Pedagogico di Trani e conseguito la maturità, ha intrapreso il cammino verso il sacerdozio presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta, dove ha svolto gli studi teologici.

Il suo servizio pastorale lo ha visto impegnato dapprima come collaboratore nella parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, poi nella parrocchia Santa Chiara di Trani. Dal 1° settembre svolge il suo ministero come diacono collaboratore nella parrocchia Santissimi Matteo e Nicolò.
Michele Pio Castagnaro è nato a San Giovanni Rotondo il 28 marzo 1998. Cresciuto nella parrocchia Buon Pastore di Barletta, attualmente presta servizio come collaboratore parrocchiale nella parrocchia Spirito Santo di Trani.

Ha compiuto l’intero percorso formativo presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta, frequentando l’anno propedeutico e i sei anni di formazione. Ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese – Istituto Regina Apuliae di Molfetta. Dal 1° settembre è impegnato anche presso l’ufficio amministrativo diocesano. L’ordinazione presbiterale di don Francesco Paolo e don Michele Pio è un dono prezioso per la nostra comunità: due giovani che, rispondendo con generosità alla chiamata del Signore, iniziano un nuovo cammino al servizio della Chiesa e dei fratelli.



Giuseppe Schiavone










Primo atto ufficiale della stagione Serie D 2025/2026. Il turno preliminare di Coppa Italia