"Sveglia Barletta!
La nostra è una città davvero straordinaria ma molto, molto strana!
Sì, perché davvero strani sono una parte dei cittadini ed una parte dei politici.
Si stanno lanciando accuse violente per la costa riservata al fratino, sono arrivati addirittura – semplicemente ridicolo – a scrivere in Procura e in Prefettura per la tutela e la sicurezza del rappresentante temporaneo di Legambiente che ha affermato, giacché mai smentito, che lungo i tre chilometri di costa dedicata al fratino solo lui può prendere il sole con il suo sdraio. E sono addirittura pronti a scendere in piazza!
Tutti, oramai, grazie a Facebook, sono ecologisti ma soprattutto economisti!
Si arriva all’assurdo: in molti chiedono di fare il concerto allo stadio, ridicolo!
Se fossero attenti, capirebbero che Jova Beach si chiama così (beach = spiaggia) perché evidentemente non si può fare negli stadi. Altrimenti lo avrebbero chiamato Jova Stadio!
Porta ricchezza?
Quelli del “Jova Stadio” dicono assolutamente no, poiché guadagnano solo gli abusivi e quelli dei B&B che approfittano e aumentano i prezzi!
Ricordo ai nuovi economisti da social che due sono i fattori che determinano i prezzi: domanda e offerta!
Poi, ma soprattutto, chiedo a questa gente strana: dove eravate quando abbiamo fatto le manifestazioni per le aziende insalubri? Dove eravate quando abbiamo contestato l’incremento delle discariche locali?
Ma davvero state consumando energie per le sterpaglie pro fratino e non per la salute e l’incremento delle patologie collegate all’inquinamento?
Il fratino, comunque, si riprodurrà anche se si spostasse il luogo per il deposito delle uova, magari più verso quel disastro dei frangiflutti (ed anche qui, nessun politico o cittadino interviene). La salute colpita dall’inquinamento, invece, non si potrà più recuperare!
Sveglia Barletta, e non pensate solo alle battaglie politiche per raccattare voti. Pensate alla nostra e alla vostra salute, perché questo è il vero problema di noi cittadini."
Avv. Michele Cianci
Presidente OAP