lunedė 20 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 2  febbraio 2024



13:02:00
Al Dimiccoli di Barletta la festa di San Biagio protettore dai mali della gola
Il 3 febbraio messa



Domani, sabato 3 febbraio, alle ore 10, presso la Cappella del Dimiccoli di Barletta, si celebrerà la S. Messa in occasione della festa di San Biagio, protettore dai mali della gola, cui seguirà la benedizione con le candele della candelora. La celebrazione sarà officiata dal Vescovo Mons. D’Ascenzo.

Questa celebrazione è diventata una consuetudine che cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni ad avere una attenzione particolare nei confronti dei pazienti che vengono mutilati in quella che è una delle facoltà umane più importanti, la comunicazione verbale e fonatoria.

Nel corso del 2023 l’equipe dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria di Barletta, diretta dal f.f. dott. Giuseppe Campobasso, ha eseguito circa 900 interventi chirurgici, dei quali 300 per pazienti affetti da neoplasie maligne della testa e del collo, con circa 50 interventi di chirurgia maggiore. In particolare sono stati effettuati circa 150 interventi di chirurgia laringea ed in una altissima percentuale di casi è stata eseguita una chirurgia ricostruttiva che consente la conservazione della voce.


Michela Alicino



ospedale-mons-dimiccoli san-biagio dimiccoli







Anche nella Bat trattori fermi, protestano i liberi agricoltori

Tutto pronto per la Volkswagen Half Marathon Barletta